testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 Portulacaria afra  Specie aliena Specie aliena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2014 : 12:28:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi propongo su questa sezione del Forum, postando 3 foto di questa pianta che già 23 anni fa, al mio arrivo in questa residenza, era già presente ed alta ca.50cm.L'ho vista fiorire per la prima volta l'anno scorso, non escludo comunque che possa avere avuto delle infiorescenze minori negli anni passati. Le foglie farebbero propendere per la varietà ovata, non ho però notato nessuna similitudine con i fiori.

Ciao grazie
sandro
Immagine:
Portulacaria afra
233,62 KB

Modificato da - Centaurea in Data 02 luglio 2015 12:25:57

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2014 : 12:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto2
Immagine:
Portulacaria afra
77,85 KB

Torna all'inizio della Pagina

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2014 : 12:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 3
Immagine:
Portulacaria afra
296,37 KB

Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2014 : 03:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.....io ci vedo una Portulacaria sp.....conosco solo la specie afra ,penso sia lei.
...io non l'ho mai vista fiorita e ne posseggo e posseduto e visti tanti esemplari.
Torna all'inizio della Pagina

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2014 : 09:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Zander, ho trovato i fiori su un altro Forum, sembra proprio Portulacaria afra. Credi che adesso avrò la fortuna di vederla fiorita tutti gli anni?

Ciao grazie
sandro

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net