Oggi con Diego e Ben decidiamo di cercare questo ragno, ma di lui neanche l'ombra..ma è stata una mattinata piacevole che ci ha permesso di fotografare molti altri ragni....
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere...
E' vero, è stata veramente una piacevole mattinata anche se non abbiamo trovato quel ragno in particolare, ne abbiamo trovati di molti altri, oltre ad altri insetti che posterò nella sezione apposita.
Per completare la rassegna stampa, ci vorrebbe la foto di Aldo, dovrebbe esserci visto che l'ho scatta io con la sua macchina fotografica... a meno che non sia venuta inguardabile...
Contribuisco poi con alcune foto:
Micrommata virescens Immagine: 91,66 KB
e Micrommata virescens Immagine: 112,18 KB
il Lycosidae (probabilmente Trochosa sp.)che si mangia un altro Lycosidae più piccolo Immagine: 143,27 KB
Uno sguardo allo sguardo dello Xysticus
Immagine: 99,65 KB
e per chiudere la Zoropsis col Salticidae.
Immagine: 122,64 KB
Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Inserito il - 12 marzo 2007 : 10:23:22
Classe: Arachnida Ordine: Prostigmata Famiglia: Rhagidiidae Genere: Genere non determinato Specie: Genere non determinato
Per concludee, non sarà un ragno ma dovrebbe essere un acaro, veramente piccolo, circa 2mm.
Immagine: 128,33 KB
riciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Modificato da - elleelle in data 02 giugno 2011 23:29:39
Lo Xisticus sembra tanto Xisticus bufo, ma mi fermo al sembra... Bel giro ragazzi! Bello anche il ragnetto con le zampe rosse non identificato... Direi Amaurobiidae, ma di più non mi "sporgo". Ciao Ema
In effetti è proprio brutto, ma sarà un aracnide? non andrà spostato in qualche altra sezione (non nel cassonetto dei rifiuti, per favore! Ricicliamolo)? Ciao Diego