testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Arvicola? No, Apodemus sp., molto giovane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 15:22:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno!
Stamattina ho trovato l'ennesima vittima dei giochi dei maledettissimi gatti delle mie vicine : come al solito, una volta che si sono stancati di giocare, la preda è stata abbandonata... non potete capire quanto mi faccia rabbia...

Immagine:
Arvicola? No, Apodemus sp., molto giovane
265,92 KB

Modificato da - vladim in Data 09 marzo 2020 19:25:57

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 15:23:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Arvicola? No, Apodemus sp., molto giovane
211,18 KB

Torna all'inizio della Pagina

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 15:27:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Arvicola? No, Apodemus sp., molto giovane
242,2 KB

Spero di non aver violato il regolamento postando le immagini di un animale morto.

A me sembrerebbe un'arvicola, ma chiedo conferma...

PS: L'accendino è lungo 7cm



Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 15:34:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmmmh, a me pare proprio un giovane topo selvatico: orecchie ben evidenti, coda proporzionalmente lunga, zampe posteriori ben sviluppate, forma della testa e del muso...
Fabio

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 15:43:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ps:
per la rabbia invece sono d'accordo. Ho anche io un gatto ma non se ne va in giro da solo. Ho un amico che ha una casa in montagna a metà con un altro proprietario, il quale aveva diversi gatti e li lasciava liberi. Da quando è morto il vicino, i gatti non ci sono più e se vi dico la differenza in termini di piccoli e micromammiferi nonchè passeriformi presenti non ci credereste. amo i gatti, ma ci sarebbero discorsi lunghi da fare su come andrebbero gestiti, invece conosco molti proprietari che si vantano del fatto che tutti i giorni (tutti !!) il loro bravissimo gatto porta in regalo sullo zerbino un animaletto morto. Ci sono commenti da fare?
Fabio

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 08:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'identificazione!

Anche io amo i gatti, e ne ho avuti parecchi nel corso degli anni (sempre 1, massimo 2 per volta, però): hanno sempre vissuto fuori (io sono seriamente allergica), alcuni di loro erano anche cacciatori (una femmina andava addirittura a pescare in un laghetto artificiale vicino), ma non erano gatti sovranutriti e mangiavano le loro prede e questo credo sia tollerabile.
Intollerabile, invece, vedere gatti d'appartamento, sempre con le ciotole ricolme, torturare ed abbandonare prede di ogni tipo, usate solo come giocattoli. Se poi ci si aggiunge il fattore numerico (qui, distribuiti su 3 appartamenti, ci sono 5 gatti)...

Torna all'inizio della Pagina

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2020 : 19:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

concordo assolutamente con Fabio.
Un giovanissimo Apodemus sp.


Michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net