Il Bivacco Bocchetta di Campo, valgrande provincia Novara 1994 mt. casetta su tre piani, ultimo baluardo di civilta' sulla lunga cresta che porta alla Riserva Integrale del Pedum. Passato il bivacco ci si configura "Indiana Jones" e' si entra in "terra di nessuno" ...
Rifugio Fornetto 2130 m. sulle pendici di punta Verzel (2408 m.) che io chiamo anche "Colma della Quinzeina" , data la sua somiglianza e simmetria al Mombarone per chi la osserva nella sua maestosita' da alcuni punti della pianura Padana. Si tratta di un rifugio nuovissimo con pannelli solari, interr. crepuscolare e materassi ancora impacchettati ... ne ho contati almeno una quindicina ... Tutte punte che ho gia' fatto singolarmente ma che si prestano ad una traversata completa.
Immagine: 170,12 KB
gf
Modificato da - Alberto Gozzi in data 12 dicembre 2008 18:21:26
Questa mattina andando al lavoro era una meraviglia vedere la catena del Monte Rosa limpidissima e ho pensato "chissà oggi come sarà ad essere da quelle parti"... con un pelo (ma anche un pò di più...) di invidia ti ringrazio per avermi dato la risposta: senza parole...
Questa mattina andando al lavoro era una meraviglia vedere la catena del Monte Rosa limpidissima e ho pensato "chissà oggi come sarà ad essere da quelle parti"... con un pelo (ma anche un pò di più...) di invidia ti ringrazio per avermi dato la risposta: senza parole...
Stefano
Questa mattina era uno spettacolo ! All' imbocco della valtournache la mia auto si "rifiutava" di svoltare a destra per salire sullo Zerbion, ad ogni tornate affiorava il Cervino, sempre piu' grosso, non ho potuto fare a meno di andarci
Sui vicini Breithorn ... le cordate erano tantissime , facevano quasi a pugni per salire ...
Zoommata da 2800m :
gf
Immagine: 131,24 KB
Modificato da - giuliof in data 25 luglio 2007 19:02:13
Rifugio Angeli del Morion- ex. Scavarda mt.2910 - Valgrisenche (AO) Alle pendici del Rutor. Si puo raggiungere partendo dal villaggio la Bethaz (su sentiero,in 3 ore e 15 circa facendo un dislivello di mt 1291 seguendo il segnavia n.18); oppure partendo dalla località Bonne(su sentiero,in 2 ore e 45 circa facendo un dislivello di mt. 1106, segnavia n. 16)oppure da vagrisenche ( in 2 ore e 45 facendo un dislivello di mt 1254 segnavia n.17, questo percorso comprende due ferrate)
Questo rifugio è stato ricostruito sul vecchio rifugio Scavarda, distrutto da un incendio.
Trovando una giornata serena, si possono ammirare Cervino, Monte Rosa, Gran Paradiso, Gran Combin e altre belle vette valdostane.
Il rifugio è accanto al ghiacciao del Rutor e appena sotto allo stesso ci sono due laghetti. Buon punto di aprtenza per l'ascesa al Rutor.
Anna
Modificato da - Alberto Gozzi in data 12 dicembre 2008 18:25:22
in Val d'Arigna, Orobie Valtellinesi Punto base per il canalone del Pizzo di Coca, è situato proprio sotto il ghiacciaio del Marovin (o Scimur) (in dialetto significa "rododendri"). Questo piccolo ghiacciaio (ora in verità molto ritirato) è il ghiacciaio della Lombardia (quantomeno) con il fronte alla quota più bassa