testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Geco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 16:25:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato ieri sopra il portone d'entrata,ciao.

Baffo
Immagine:
Geco
273,87 KB

Baffo

Sonicardo
Utente V.I.P.


Città: Brescia

Regione: Lombardia


120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 18:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben nutrito!

Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 18:17:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel soggetto e bella foto Claudio!!!

L'anno scorso l'hai visto il 3 settembre:
Link

Che coincidenza!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 18:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,non ti fugge nulla,veramente una coincidenza,pensi che sia lo stesso?
Sonicardo dice che à ben nutrito,nel mio giardino non mancano gli insetti,specialmente le zanzare,e loro sono molto ghiotti specialmente di zanzare,
in ogni caso ne mangiano sempre poche,perchè molte succhiano il mio sangue,come ti sei ricordato che avevo messo quel Geco piccolino?sei un mostro di sapere,
complimenti veramente,ciao.

NB:Non potresti darmi un paio di numeri da giocare all'otto?

Baffo


Modificato da - Claudio Baffo in data 01 settembre 2013 18:50:03
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 18:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao Nicola,non ti fugge nulla,veramente una coincidenza,pensi che sia lo stesso?
Sonicardo dice che à ben nutrito,nel mio giardino non mancano gli insetti,specialmente le zanzare,e loro sono molto ghiotti specialmente di zanzare,
in ogni caso ne mangiano sempre poche,perchè molte succhiano il mio sangue,come ti sei ricordato che avevo messo quel Geco piccolino?sei un mostro di sapere,
complimenti veramente,ciao.

Baffo


Ciao Claudio,
ricordavo la discussione perchè ero rimasto meravigliato del ritrovamento non certo comune.
Qui a Udine non ne ho mai incontrati.

A mio avviso non è lo stesso soggetto dell'anno scorso.
Questo presenta, se non erro, la sua coda originale. Quella rigenerata, dopo la rottura, dovrebbe presentarsi diversa come nelle lucertole.
Vediamo che dicono gli esperti.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 18:54:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Nicola,ora guardando il piccolino,ho visto che gli mancava la coda,
quindi si dovrebbe vedere che gli è ricresciuta,almeno penso che gli ricresca,
ma come dici tu,vediamo cosa dicono gli esperti,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 21:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra veramente ben nutrito, era anche a portata di mano, meglio di cosi', Ciao Baffo!!!!!!

Stefano

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2013 : 21:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il geco è sicuramente un altro, a parte per la coda, che se rigenerata si presenta appunto diversa, anche per le dimensioni, in un anno non poteva di certo crescere così tanto .
Ma sono molto diffusi lì nella zona di Trieste?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 10:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano per i complimenti,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 10:49:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Andrea,io onestamente non lo avevo mai visto a Trieste,è stato l'altro anno la prima volta che lo visto,mi era entrato uno in bagno, quel piccolino che Nicola ha messo il link,e questo è il secondo che vedo,non avrei mai pensato che potevo trovarlo nella mia zona,quando vado in ferie in Croazia,all'isola di Cherso,ci sono tantissimi,ma qui non avrei mai pensato di trovarli,si vede che nel mio giardino stanno bene,ma penso che qualcuno deve averlo liberato dopo averlo trovato,altrimenti non posso spiegarmi come siano arrivati quì,oppure che senza volero sia entrato nella mia macchina all'isola di Cherso,e quando lo posteggiata nel mio giardino, sia uscito,ed abbia fatto casa,tutto può essere,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Baffo, complimenti per questa bella foto anche se più che un geco sembra un coccodrillo! Non credo che siano tanto rari a Trieste, io è già due giorni che rientrando a casa la sera lo vedo nel portone d'entrata dove fa un bel fresco ed è talmente veloce che con il cellulare non riesco ad immortalarlo e fugge! Questa sera mi porto la macchinetta dietro e sicuramente non si farà vedere, ma mi sembra tale e quale al tuo! Un caro saluto

Monica

Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:17:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ormai in Italia sembra essere abbastanza diffuso anche al nord, per via di introduzioni involontarie , in alcuni casi si tratta di individui isolati magari, che non superano l'inverno, in altri, si formano vere e proprie popolazioni stabili.

Andrea

Modificato da - AnDrO in data 02 settembre 2013 14:18:09
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:17:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Monica,se è come un cocodrillo,allora vieni a trovarmi cosi forse ti mangia
non mi avevi mai detto di averli visti,io non ne ho mai visti nei dintorni,sei sempre fortunata,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:19:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso tu abbia ragione Andrea,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net