testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Orso bruno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:41:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Durante le due volte che sono stato al Bayerische ho notato una cosa: gli orsi non se li fila quasi nessuno ......

Dai lupi e le linci trovi sempre della gente in attesa del "momento magico" in cui parte l'azione e con essa raffiche di foto. Lo stesso non vale per gli orsi! E mi chiedo il perchè ....

Sono animali che danno un senso di tranquillità incredibile, ma allo stesso tempo se si arrabbiano sono guai! Mi è capitata una cosa: davanti ai lupi o alle linci la mia unica preoccupazione era di scattare, scattare, scattare per non perdere il momento.

Con gli orsi è diverso, quasi un piacere mettere via per un attimo la macchina fotografica e fermarsi ad osservarli: il piccolo che camminando sulla neve mette le zampe esattamente sulle impronte dei genitori (e non ne salta una!), il papà orso che da una leccatina sul muso del figlioletto come segno d'affetto .....

Sarà che forse poca gente si spinge fin da loro, pensando di aver trovato il proprio tesoro dai lupi, sarà che ogni tanto passa qualcuno e scatta una foto solo perchè deve .....

Gli orsi sono veramente simpatici! Vale la pena di aspettare per avere la visuale libera dai rami e fare qualche bella foto ...

Canon D60 con 100-400is
Iso 200, F 5.6 e 1/60 sec.
Mano libera, no crop

Orso bruno



Link

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Canon D60 con 100-400is
Iso 200, F 5.6 e 1/90sec.
Mano libera, no crop

Orso bruno



Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Canon D60 con 100-400is
Iso 200, F 5.6 e 1/60 sec.
Mano libera, no crop

Orso bruno


Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Canon D60 con 100-400is
Iso 200, F 5.6 e 1/90sec.
Mano libera, no crop

Orso bruno


Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:44:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Canon D60 con 100-400is
Iso 200, F 5.6 e 1/45sec.
Mano libera, no crop

Orso bruno



Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 19:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi orsi sono magnifici, era tempoche non se ne vedevano di così splendidi!

Complimenti

Simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 22:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Animali fantastici e foto superlative!! davvero complimenti!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 06:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero notevoli. Guardo queste e le tue altre foto con un pizzico di sano invidio e voglia di zingarare. Ma per quanto le foto sono belle, dalle tue parole emergono ricordi ancora di più.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 13:00:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...rinnovo anche qui i miei complimenti per foto e reportage...anche a nome degli orsacchioni, ovviamente, soprattutto del povero Bruno. ciao mau
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:34:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bayerische cos'è e dov'è? scusa la mia ignoranza, dal nome mi sembra uno zoo a Bayern in germania ......

Che belle foto .......

Ciao Luca

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!!


Messaggio originario di nymphalidae:

Bayerische cos'è e dov'è? scusa la mia ignoranza, dal nome mi sembra uno zoo a Bayern in germania ......


mi sa proprio di si





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 20:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle informazioni in mio possesso, tramite web intendo, è un parco nazionale dove ci sono delle aree in cui vivono in semilibertà lupi, linci ed orsi
E' così Alessio? Grazie

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 19 dicembre 2006 20:37:07
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 20:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti si vedono molte foto di linci e lupi del Bayerische e poche di orsi.
Beh, fortuna che hai rimediato tu con queste splendide immagini.
la mia preferita la penultima, di fianco al ruscello

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

aledielle
Utente Senior


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


930 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 22:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, mi fa piacere che vi piacciano



Messaggio originario di nymphalidae:

Bayerische cos'è e dov'è? scusa la mia ignoranza, dal nome mi sembra uno zoo a Bayern in germania ......


Insieme al parco nazionale di Sumava nella Repubblica Ceca (con cui confina), è il più grande parco nazionale d'Europa. Dichiarato riserva della biosfera dall'Unesco, ci sono circa 200km di sentieri in mezzo a faggi e abeti, alternati con zone di taiga europea.

Il parco non è uno zoo: alcune zone della foresta sono state recintate è li vivono alcune famiglie di animali. Proprio perchè gli spazi a loro disposizione sono molto ampi, alle volte si rischia di non vedere nulla o dover aspettare anche delle ore davanti alle altane di legno. Sono tenuti benissimo, tentè che si riproducono pure.

Inoltre, siccome si tratta di una grande foresta, se si è fortunati si inontrano pure degli animali totalmente liberi (come è capitato a me l'ultima volta con dei caprioli, anzi uno mi ha fatto pure prendere un colpo !)

Purtroppo in giro per il web c'è poco o nulla e lo scarso materiale informativo che si trova in Germania è esclusivamente in tedesco .....

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net