testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Elateridae cf. Cidnopus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 08:50:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao!
L'ho fotografato in un piccolo parco a Milano il 23 aprile. E' lungo circa un paio di cm.
Cosa può essere?

Grazie e ciao
Alida


Elateridae cf. Cidnopus

Modificato da - gabrif in Data 11 maggio 2013 17:54:29

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1075 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 13:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perchè non provi con gli insettini che si lasciano cadere e poi saltano con un click

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 15:14:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hutia:

perchè non provi con gli insettini che si lasciano cadere e poi saltano con un click


perché non riuscirei a fotografarne nemmeno uno


Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1075 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 18:59:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma il mio era un aiuto per farti arrivare alla specie eh

Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 23:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alida, è un Elateridae. Belli e impossibili(almeno per me)!

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 08:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio non avevo capito che era un aiutino

Grazie Salvatore, provo a cercare.


Alida

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 11:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavoli che ignorante che sono!!! Non avevo pensato ad un Click Beetle
Non li ho mai visti saltare, la prossima volta che ne trovo uno, provo a muovere il suo appoggio per vedere cosa fa.

Ancora non ho trovato cosa potrebbe essere questo, ma mi sono resa conto che in questi giorni ho trovato un altro paio di Elateridi.


Intanto provo ad aggiungere un'altra foto dello stesso individuo anche se è quasi uguale e dubito che aggiunga una qualche informazione.

Elateridae cf. Cidnopus



Alida

Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 19:14:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nemmeno io li ho mai visti saltare!

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1075 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 19:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mettete una mano sotto e muovete il ramettino si lascerà cadere e poi salterà con un click, nel caso contrario potete agitare un po la manina ...però non voglio sentire urla come mia madre eh...promesso?

Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2013 : 00:15:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no niente urla, promesso
Provo e poi vi dico



Torna all'inizio della Pagina

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3477 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2013 : 21:10:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, secondo me è un Cidnopus, in questo periodo si vedono facilmente arrampicati sull'erba.

G.

Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882))
Torna all'inizio della Pagina

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2013 : 14:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie millissime Gabriele!!!

Alida

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net