testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Trentino - Alto Adige
 quiz.....cosa vedete ????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 23:56:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Trentino - Alto Adige Provincia: TN Comune: Trento Localitŕ:Celva
ciao a tutti

quiz.....cosa notate ????

Immagine:
quiz.....cosa vedete ????
67,38 KB


....?????......????......????..................alberto

albertotn 1


argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 05:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon giorno albertotn 1, io noto due antenne che deturpano il paesaggio. Le due antenne non collegate da cavi quasi sicuramnte sono due ripetitori.
Ho azzeccato?

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 07:37:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Mario


...la risposta non è giusta...

...nonostante ci siano le 2 antenne................alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

AndreaHarringer
Utente V.I.P.


Città: perugia

Regione: Umbria


210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 08:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buongiorno a tutti

allora io vedo - la faccia di un uomo - si vede la fronte, la parte dei occhi, un naso a patata e il mento con il pizzo!!!

ho visto bene????

comunque è un maschio brutto, almeno quello che vedo io - a casa mia in austria invece abbiamo un monte che si chiama la "greca addormentata" e si vede proprio il viso di una bella ragazza, invece se guardi lo stesso monte in un modo leggermente diverso viene fuori la faccia di un gigante - infatti chi vede questo immagine chiama lo stesso monte "il gigante ..."
se mi ricordo durante le prossime vacanze faro qualche foto

ciao a tutti
andrea
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 08:52:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra una foto ritoccata dove sono stati cancellati dei fili della luce...

Il profilo mi sembra un coccodrillo o un caimano.

Simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 09:08:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:

ciao,Mario


...la risposta non è giusta...

...nonostante ci siano le 2 antenne................alberto

albertotn 1






Ariciao Alberto...ma le due antenne fanno parte della risposta?
Dai dacci una mano.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 09:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noto diversi particolari, ma nessuno che mi sembri anomalo

Ha l'aspetto delle formazioni rocciose della media valdadige, probabilmente in destra orografica. Se l'orientamento è corretto la foto è stata fatta da nord verso sud.

Oltre alle già citate antenne noto una linea elettrica di alta tensione (con cavi) che sale dall'angolo in basso a sx, si arrampica sul primo terrazzo fluviale e quindi scende in basso a dx.

Anche la geomorfologia mi sembra molto tipica: altipiano sopra le formazioni rocciose, profilo del versante scosceso tipico di valle glaciale, conoidi di deiezione alla base dei versanti.

Quelle due cime di pioppo alla base della foto dicono che è stata scattata dal fondo valle, o dalla parte basale del versante opposto.

Vedo una piccola vallecola laterale sulla dx e un paio di piccole frane di accumulo proprio sopra l'antenna rosso-bianca.

La vegetazione è tutta di latifoglie, quindi l'altezza complessva degli affioramenti non dovrebbe superare i 1.500 mt slm. Il colore del fogliame è molto cupo, ma ancora non vira ai colori autunnali, ipotizzo quindi che la foto sia stata fatta nella tarda estate-inizio autunno (da fine settembre a fine ottobre).

Noto infine una piccola lingua disboscata in alto a dx, forse una pista da sci, ma non vedo impianti di risalita.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 10:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, dopo l'analisi super di Andrea, è difficile di aggiungere qualcosa. Invece di analizzare, vado all'occhio, letteralmente... perché è quello che quasi mi sembra di vedere qui:


quiz.....cosa vedete ????
18,21 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 16:34:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Noto diversi particolari, ma nessuno che mi sembri anomalo

Ha l'aspetto delle formazioni rocciose della media valdadige, probabilmente in destra orografica. Se l'orientamento è corretto la foto è stata fatta da nord verso sud.

Oltre alle già citate antenne noto una linea elettrica di alta tensione (con cavi) che sale dall'angolo in basso a sx, si arrampica sul primo terrazzo fluviale e quindi scende in basso a dx.

Anche la geomorfologia mi sembra molto tipica: altipiano sopra le formazioni rocciose, profilo del versante scosceso tipico di valle glaciale, conoidi di deiezione alla base dei versanti.

Quelle due cime di pioppo alla base della foto dicono che è stata scattata dal fondo valle, o dalla parte basale del versante opposto.

Vedo una piccola vallecola laterale sulla dx e un paio di piccole frane di accumulo proprio sopra l'antenna rosso-bianca.

La vegetazione è tutta di latifoglie, quindi l'altezza complessva degli affioramenti non dovrebbe superare i 1.500 mt slm. Il colore del fogliame è molto cupo, ma ancora non vira ai colori autunnali, ipotizzo quindi che la foto sia stata fatta nella tarda estate-inizio autunno (da fine settembre a fine ottobre).

Noto infine una piccola lingua disboscata in alto a dx, forse una pista da sci, ma non vedo impianti di risalita.

Ciao, Andrea


...praticamente una radiografia!!!!

Io ipotizzo...per caso sei abbarbicato o in scalata da qualche parte sulla roccia?!?!?!


Silvia

Modificato da - Silvy in data 05 dicembre 2006 16:36:05
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

io lo so ma non posso dirlo




gabry
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gabry:

io lo so ma non posso dirlo



Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai ,osservate attentamente e bene .....






gabry
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...la signorina Andrea Harringer...


...ha dato la risposta esatta ...


complimenti........................................alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:29:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....da Trento...

...guardando verso Est, si staglia la Marzola m. 1735...

...la parte più a Nord, prende il nome di Chegùl m.1331...


...il profilo del quiz....rappresenta Dante Alighieri

Immagine:
quiz.....cosa vedete ????
55,27 KB


...il naso di Dante, rappresenta la cima vera e propria del Chegùl...

...sulla vetta una grande croce in legno...


ringrazio tutti quanti per la curiosità dimostrata...


e complimenti ad Andrea....per l'occhio sapiente ........alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:43:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate,avevo guardato in fretta....



gabry
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:44:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggghhhhhh...!!!!!! Quindi quei due punti che ho individuato io sono brufoli?

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 17:52:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

forse sì.......




gabry
Torna all'inizio della Pagina

DRAKE
Utente Senior


Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente la forma rocciosa mi sembrava PLUTO disteso sopra il verde cuscino con il muso lungo e il nasino all'insu'.


Immagine:
quiz.....cosa vedete ????
56,28 KB
ciao

DRAKE
Torna all'inizio della Pagina

AndreaHarringer
Utente V.I.P.


Città: perugia

Regione: Umbria


210 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie alberto
anche se devo ammettere che io la faccia la vedo un po diversamente
dove vedi tu il naso - per me invece è la fronte
e dove vedi tu il mento e per me il naso a patata
e ancora piu in basso l'ultimo rialzo per me era il mento con il pizzetto

andra bene uguale

ciao e buona serata a tutti
andrea
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 18:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AndreaHarringer:

grazie alberto
anche se devo ammettere che io la faccia la vedo un po diversamente
dove vedi tu il naso - per me invece è la fronte
e dove vedi tu il mento e per me il naso a patata
e ancora piu in basso l'ultimo rialzo per me era il mento con il pizzetto

andra bene uguale

ciao e buona serata a tutti
andrea


anche io l'avevo vista così, solo che per me il tuo mento con pizzetto era il labbro superiore con il mento (poco pronunciato)..




Stefano


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 19:47:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...bellissima anche la trovata di Cesare...



chi ne ha....più ne metta .....................alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net