testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   PIANTE
 ALBERI MONUMENTALI
 Cerro secolare "Sila"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domy86
Utente nuovo

Città: san giovanni in fiore
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2013 : 13:41:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti gli amici del Forum..mi chiamo Domenico Laratta...scrivo dalla Calabria e precisamente da San Giovanni in Fiore capitale della Sila..sono un Laureando in Scienze Forestali e consulente Forestale presso il Parco Botanico del CEA Villa Daino..
voglio mostrarvi un esemplare di Quercus cerris in fase di studio per inserirlo negli alberi monumentali del Parco..ci troviamo nel Demanio Forestale Regionale di Lamparo e precisamente in località Spina dell' Asino..ammirate la maestosità di tale albero..quello in foto sono io...
Immagine:
Cerro secolare
234,2 KB

aspetto vostri commenti....

Modificato da - domy86 in Data 01 marzo 2013 13:41:55

k3kk091
Utente V.I.P.

Città: cosenza
Prov.: Cosenza

Regione: Italy


229 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2013 : 14:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello.. complimenti.. :)

Francesco L.
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2013 : 16:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Domenico,sebbene sono sempre in giro a fotografare e determinare funghi,piante ed orchidee non ho mai visto un cerro di simile maestosità! Stupendoooo! Abito a due passi da Castelsilano e cioè a Petilia Policastro ma non ho mai sentito parlare di questo parco botanico e perciò mi piacerebbe saperne di più e magari visitarlo,magari alla prossima escursione,fammi sapere qualcosa magari in merito ai programmi futuri,chissà che non avrò occasione di fare interessanti incontri non solo micobotanici,e magari specie di orchidee non trovate nel Marchesat, Sila Piccola e Grande. Ciao ...ti prego fammi sapere ,grazie! zander
Torna all'inizio della Pagina

francesco 91
Utente nuovo

Città: cosenza
Prov.: Cosenza

Regione: Italy


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2013 : 21:49:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
conosco questo esmplare.....è davvero molto bello e maestoso....cmq per zander il parco botanio CEA Villa Daino si trova proprio a Castelsilano...

Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10194 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Domenico,
ben arrivato e buona permanenza.

Se il mio cerro ha circa 200 anni il tuo ne avrà sicuramente il doppio.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


1372 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2013 : 23:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Domenico, benvenuto nel forum.
Bellissimo cerro, mi piacerebbe vederlo nello splendore del fogliame nuovo.. a presto quindi.
Renato

Più poeti, meno banchieri!
Torna all'inizio della Pagina

domy86
Utente nuovo

Città: san giovanni in fiore
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2013 : 13:29:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Ciao Domenico,
ben arrivato e buona permanenza.

Se il mio cerro ha circa 200 anni il tuo ne avrà sicuramente il doppio.


Ciao..grazie...si sicuramente avrà intorno ai 300 anni...comunque appena riprenderà l'attività vegetativa posterò altre foto con le foglie e in maniera più completa..

Torna all'inizio della Pagina

domy86
Utente nuovo

Città: san giovanni in fiore
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2013 : 13:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zander:

Ciao Domenico,sebbene sono sempre in giro a fotografare e determinare funghi,piante ed orchidee non ho mai visto un cerro di simile maestosità! Stupendoooo! Abito a due passi da Castelsilano e cioè a Petilia Policastro ma non ho mai sentito parlare di questo parco botanico e perciò mi piacerebbe saperne di più e magari visitarlo,magari alla prossima escursione,fammi sapere qualcosa magari in merito ai programmi futuri,chissà che non avrò occasione di fare interessanti incontri non solo micobotanici,e magari specie di orchidee non trovate nel Marchesat, Sila Piccola e Grande. Ciao ...ti prego fammi sapere ,grazie! zander
Ciao zander..praticamente il parco si trova all'interno del Centro esperienza Ambientale Villa Daino di Castel silano...sul sito della Provincia di Crotone ci sono tutte le informazioni che potrebbero servirti..oppure vai sul sito della Rete natura 2000- Progetto Infea Regione Calabria..
Comunque questo esemplare di Cerro non si trova in questo Parco..bensì nel Comune di San Giovanni in Fiore e precisamente nel Demanio Forestale Regionale di Lamparo..per qualsiasi informazione puoi mandarmi messaggi in privato..sono a tua disposizione..a presto..

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2013 : 13:53:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao benvenuto anche da parte mia, aspetterò anch'io di vederlo in tutto il suo splendore nelle foto primaverili! Buona giornata!

Monica

Torna all'inizio della Pagina

domy86
Utente nuovo

Città: san giovanni in fiore
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2013 : 13:56:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Monica67:

Ciao benvenuto anche da parte mia, aspetterò anch'io di vederlo in tutto il suo splendore nelle foto primaverili! Buona giornata!

Monica
Ciao Monica..grazie anche a te..non mancherò in primavera di postarvi altre foto...spero anche di mettere alcune foto di Pino Laricio della riserva biogenetica del Fallistro..comunemente denominati " i Giganti di Fallistro", pini secolari e immensi..a presto..

Torna all'inizio della Pagina

domy86
Utente nuovo

Città: san giovanni in fiore
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 19:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zander:

Ciao Domenico,sebbene sono sempre in giro a fotografare e determinare funghi,piante ed orchidee non ho mai visto un cerro di simile maestosità! Stupendoooo! Abito a due passi da Castelsilano e cioè a Petilia Policastro ma non ho mai sentito parlare di questo parco botanico e perciò mi piacerebbe saperne di più e magari visitarlo,magari alla prossima escursione,fammi sapere qualcosa magari in merito ai programmi futuri,chissà che non avrò occasione di fare interessanti incontri non solo micobotanici,e magari specie di orchidee non trovate nel Marchesat, Sila Piccola e Grande. Ciao ...ti prego fammi sapere ,grazie! zander
Ciao Zander..al momento non posso mandare messaggi in privato..presto ti invierò maggiori informazioni e il mio numero così ti mando tutte le informazioni che desideri... a presto..

Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2013 : 23:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo
Anzitutto ben "capitato" sul forum

Questo albero poi è magnifico..., spero anch'io di vederlo nel pieno rigoglio estivo

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net