testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 paradiso o inferno ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


769 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:13:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.
Foto di oggi: una scritta sui muri esterni di un fabbricato laterale della stazione di Firenze Santa Maria Novella, che osservo da anni, senza che sia stata cancellata, e che ogni volta mi fa riflettere, al punto di decidermi a sottoporla a tutti, con l'imbarazzo che deriva dai contrastanti sentimenti di apprezzamento e disagio nei confronti di tale espressione d'anonimo autore.
Sicuramente fiorentino.
Non so se l'ho inserita al posto giusto: nel caso chi può la sposti.
Volevo inserirla in Humor, ma forse non è il caso.
Salutissimi
Immagine:
paradiso o inferno ?
77,91 KB : giorgino

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2013 : 23:45:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, in humor direi sicuramente di no. Potrebbe essere letta come una manifestazione di reale disagio o sofferenza.
"Quando morirò andrò in paradiso, perchè l'inferno l'ho già vissuto quaggiù" è comunque un aforisma di Jim Morrison, leader carismatico dei "Doors", che, detto fra parentesi, era il mio gruppo rock preferito.
Anche questa però non mi pare la sezione adatta.


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 00:06:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La soluzione è facile: nel tubo per viaggiare in sopra: paradiso; su in direzione inferno; ci serve solo trovare l'entrata per decidere.....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

paradiso o inferno ?
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 10:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah .......!

Ho l'impressione che, se cominciamo a fotografare scritte osservate sui muri, non la finiamo più; sicuramente, prima o poi, sconfiniamo anche nella politica o nell'ideologia.

Visto che la natura non c'entra per niente e, tutto sommato, neppure il paesaggio, io lascerei perdere questi argomenti ....
Ce ne sono tanti altri che potrebbero essere interessanti, ma sono estranei alle finalità di questo sito.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


769 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 21:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
… beata ignoranza!!!
Ignoravo, ed ignoro, chi fossero i Doors e per me, quella scritta era veramente frutto d’un “writer” fiorentino amaramente sagace, e, vista più e più volte, mi ha finalmente invogliato a proporla.
Chiedo venia dell’inserimento, concordo con quanto asserito da ellelle, e prometto di non far mai più peccati del genere.
giorgino

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 21:28:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il peccato mi pare veniale . A me l' inserimento ha fatto piacere, perchè mi ha ricordato Jim Morrison, cantautore e "poeta maledetto", morto a soli 27 anni (ufficialmente per infarto, ma molto probabilmente per un overdose di eroina).




Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 22:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai che i Doors non erano poi eccezionali, se Jim Morison non avesse costruito il suo personaggio. Io preferivo chitarre e basso a tutta quella tastiera.
Anche The end, che pure è bella, è diventata famosa soprattutto grazie al film Apocalypse now ....

Scommetto che, tra tutti i tuoi viaggi, sei andato anche al cimitero Père Lachaise ....
Ce lo potresti postare nel quiz internazionale ....
luigi
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 22:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sta attento Luigi , che su Jim Morrison potrei litigare quasi come sulla teoria evoluzionistica . Le emozioni di "Light my fire" credo che non me le abbia date nessun altra canzone (ed anche i ricordi, ma su questo preferirei glissare ).

La tomba di Jim Morrison l' abbiamo già fatta vedere nella discussione del quiz internazionale. Pensa però che non l' ho inserita io, ma Stefano (Stepa), che forse ricorda anche a che punto era.



Giuseppe

Modificato da - marz in data 15 febbraio 2013 22:51:48
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 23:24:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' a pagina 337 .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net