testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Alba
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 10:54:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono fuori tema perchè la foto è dell'estate.

La inserisco adesso perchè sto rivalutando quest'immagine in quanto ne avrei bisogno per un lavoro e mi è venuto un grosso dubbio, che magari voi potreste aiutarmi a sciogliere.
La cima che si vede quasi al centro, in fondo, è il Gran Sasso? Non vorrei prendere un abbaglio.
La foto è stata fatta su monte Meta - Settefrati (FR) - Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise - guardando verso il Petroso (in sequenza Tartaro, Altare, Petroso).

Immagine:
Alba
83,55 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in Data 25 gennaio 2013 10:57:45

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:04:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia idea è che il massiccio dal centro verso sinistra sia il Gran Sasso e la catena verso la destra sia il Sirente Velino.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:15:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se dal Monte Meta guardi verso il Petroso, all'orizzopnte, come verificabile da Google Earth hai proprio il Gran Sasso, la sagoma poi e' inconfondibile.
Immagine:
Alba
155,03 KB

Marco
Link
Alba
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:26:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Marco, adesso sono più tranquilla.
Addirittura la cartina!
L'ho dato per scontato per tanto tempo che quello fosse il Gran Sasso, anche per la conformazione come dici giustamente tu, ma chissà perchè adesso mi erano venuti dei dubbi.
Grazie tanto per il tempo che hai perso.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 16:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' certo che quello è il Gran Sasso.
Riguardo alla mia prima ipotesi, ovvero che a destra si veda il Sirente Velino, credo di essermi sbagliata perchè non si trovano in quella direzione. E' più plausibile che sia la catena del Gran Sasso che comprende i monti Brancastello, Prena e Camicia.
Io ho percorso una parte del sentiero chiamato il Centenario che segue proprio queste tre montagne e la posizione mi sembra quella.
Mi piacerebbe dare un nome a tutte le montagne che vedo nella foto, ma ho difficoltà negli ultimi due piani di monti.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Angela perchè non provi a generare un panorama con:

Link

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Cara Angela perchè non provi a generare un panorama con:

Link


io purtoppo non sono pratico della tua zona e non so orientare adeguatamente questo programma (ma è facile da usare si fa clic sulla cima da cui si osserva poi si fa clic sulla direzione in cui si osserva ed essa diventa verde, allora con il mouse la si sposta nella direzione voluta; poi si fa clic su uno dei limiti della visuale e diventa verde; allora lo si può spostare per allargare o restringere la visuale)!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:18:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Cara Angela perchè non provi a generare un panorama con:

Link


Grazie, che idea!
Non sapevo dell'esistenza di questa funzione, io sono molto poco aggiornata su queste cose.
Ci provo, grazie del consiglio.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:45:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me viene una cosa del genere;

Link

da una cima sopra il Lago Vivo, nella zona di Villetta Barrea (spero sia la zona giusta)


Immagine:
Alba
66,48 KB

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in data 25 gennaio 2013 17:52:42
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:58:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La direzione è quella, la conformazione delle montagne dell'ultimo piano mi sembra uguale e quindi è la catena del Gran Sasso con i monti Brancastello, Prena e Camicia. Gli altri non li conosco.
Ci provo a generarlo anch'io un panorama simile, ma mi faccio aiutare da mio marito o mio figlio perchè da sola ho già visto che non lo so fare.

Grazie tanto, questo programma è molto interessante.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 07:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, spero di non essere invadente, ma la tentazione è troppa... aggiungo un'altra foto di "Sua Maestà" all'alba di qualche giorno fa. Non è una grande foto, ma ciò che lo rende speciale per me è... che l'ho scattata dalla mia finestra (benché con un 400 mm!).


Alba
56,7 KB

Il sollievo di essermi liberata dai miei condomini è troppo da non condividere con voi .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poca brigata, vita beata.... eh, Sarah

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 07:57:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Poca brigata, vita beata.... eh, Sarah

Eh sì .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net