testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Dubbio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

squalo
Utente Senior

Cittą: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 giugno 2012 : 18:13:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho regalato alcuni esemplari di specie mediterranee tra le pił comuni ad un amico che ha un negozio di nautica. Sono state messe in una vetrina per impreziosire un po' il negozio ed ho messo sotto ogni esemplare il cartellino con il nome e luogo di ritrovamento. Mi č stato riferito che un cliente ha fatto loro notare che il nome di una delle cipree era errato, ma non ha specificato quale...Le specie erano:
Luria lurida
Naria spurca
Zonaria Pyrum
Schilderia achatidea.
Mi č venuto il dubbio su Naria spurca.O il nome del genere č di nuovo Erosaria
ed il tizio č pił aggiornato di me,oppure non sapeva che era cambiato da Erosaria a Naria ed č quindi in torto lui.
Non credo possa essersi riferito alle altre tre.
Chiedo gentilmente agli esperti delucidazioni in merito al genere da scrivere davanti a spurca e turdus(almeno aggiornato al 16/06/12, visti i continui cambiamenti)
Squalo

luigi g
Utente Senior

Cittą: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1665 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 giugno 2012 : 20:46:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il genere Erosaria(Troschel 1863) é stato sostituito dal genere Naria(Broderip 1837) Per questione di prioritą.Quindi risulta corretto Naria spurca e Naria turdus.

luigi g

Torna all'inizio della Pagina

Rązgriz
Utente Senior


Cittą: Valmontone
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1756 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 giugno 2012 : 19:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo a quanto detto da Luigi che l'utilizzo del genere Erosaria ora č quasi esclusivamente commerciale.

Daniel

Viaggiando tra la storia della natura, scopriamo che l'evoluzione č solo un diverso tipo di adattamento.
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Cittą: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 giugno 2012 : 19:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Quindi avevo cartellinato correttamente.
Squalo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net