testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Volpe affetta da rogna - Castiglione d'Orcia (SI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katia54
Utente Senior


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1774 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:14:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Di solito frequento il forum piante, ma sabato scendendo da Campiglia d'Orcia per Bagni San Filippo, dietro a una curva mi sono trovata di fronte a questo:

Immagine:
Volpe affetta da rogna - Castiglione d''Orcia (SI)
130,47 KB

L'immagine purtroppo non è delle migliori e il tempo troppo poco, con la macchina fotografica settata per le macro. E'stato un attimo e poi è scomparso nel bosco.
All'inizio non riuscivo a capire di cosa si trattava e sono scesa di macchina per cercare di fare altre foto, ma senza successo.Solo dopo riflettendo e indagando un pò sono arrivata a concludere che si trattava di un lupo o sbaglio?

Modificato da - Flavior in Data 05 giugno 2012 15:32:02

katia54
Utente Senior


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1774 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La stessa immagine senza correzioni, si è fermato un attimo e poi si è dileguato. Ero a circa una decina di metri di distanza, e ho pensato ad un cucciolo.

Immagine:
Volpe affetta da rogna - Castiglione d''Orcia (SI)
137,19 KB

Katia
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Todaro
Utente Junior

Città: Vaiano Cremasco


82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:55:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me volpe affetta gravemente da rogna.

Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giovanni Todaro:

Per me volpe affetta gravemente da rogna.


Purtroppo .... mi associo!

L.
Torna all'inizio della Pagina

katia54
Utente Senior


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1774 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2012 : 23:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevamo ipotizzato la rogna e per questo non avevo pensato alla volpe.
grazie

Katia
Torna all'inizio della Pagina

Vnazz91
Utente V.I.P.


Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Puglia


240 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2012 : 00:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giovanni Todaro:

Per me volpe affetta gravemente da rogna.
anche io la penso in questo modo.
Saluti, luigi.

Luigi

Torna all'inizio della Pagina

forensicman
Utente Junior



21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2012 : 08:09:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inconfutabilmente volpe affetta da rogna

mr.forensic
Torna all'inizio della Pagina

botta
Utente Senior


Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2012 : 16:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto , purtroppo , ciaoo .


Davide .


-------------------

Link
Torna all'inizio della Pagina

katia54
Utente Senior


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1774 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2012 : 21:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti.
Oggi ho fatto la segnalazione alla forestale, chissà se potranno intervenire per evitare che si diffonda.

Katia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net