testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Sfondi a 300 dpi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Morpheo
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Campania


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2006 : 22:12:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!!
Praticamente avrei bisogno di foto con risoluzione 300 dpi (tema natuta : boschi, cielo ecc) da utilizzare come sfondo per altre foto!!
Nel web si trovano solo a risoluzioni 72 dpi o minori!!
Qualcuno può indicarmi dove posso scaricare sfondi a 300dpi di risoluzione?

Grazie!!!!!

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2006 : 22:34:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! Vorrei aiutarti, ma non capisco il senso della domanda: una foto sul web è caratterizzata da una dimensione in pixel (tipo 800x600 o cose del genere), non in dpi (non avrebbe alcun senso, finché è un file non ha una dimensione in pollici ma, ripeto solo in pixel o punti che è lo stesso).

Quando la stampi, o la visualizzi su un particolare supporto (carta, monitor, o quel che sia), in base alle dimensioni di visualizzazione e al numero di pixel, puoi parlare di dpi.

Esempio: una D70s Nikon tira fuori foto da 3000x2000 pixel (punti) circa (cioè 6 megapixel); se la stampi su un foglio largo 10 pollici (25.4 cm), hai 3000/10= 300 dpi, ma se lo stesso file lo stampi su un foglio dieci volte più grande, ecco che la risoluzione "crolla" a 3000/100= 30 dpi...

Quindi, la domanda che ti faccio io è: quando grande (in cm o in pollici) deve essere questa foto, per calcolare la dimensione in pixel?



Sfondi a 300 dpi Paolo Mazzei   Link   Link

Modificato da - mazzeip in data 29 settembre 2006 22:35:28
Torna all'inizio della Pagina

Morpheo
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Campania


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2006 : 11:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa se non riesco a spiegarmi meglio ma sono alle prime armi in questo campo!
Ti spiego praticamente con un esempio:
ho una foto di una persona con risoluzione di stampa 300 dpi!
Ora se estraggo dalla foto la persona e la sposto su un immagine di risolusione 72dpi (per dare uno sfondo) praticamente tale persona risulta essere immensa!!
Se aumento le dimensioni dell'immagine a 72 dpi, avrò alla fine una foto un pò distorta!
Se diminuisco le dimensioni dell'immagine a 300 dpi alla fine risulterà la persona troppo piccola!!
Tutto ciò scomparirebbe se utilizzassi foto (sfondo) a 300 dpi!!
Spero di essermi spiegato in maniera chiara!!
Grazie per esserti interessato al mio problema!!
PS(se conosci qualche trucco o suggerimento a tal proposito te ne sarei immensamente grato)
Ciao!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 settembre 2006 : 12:15:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, adesso credo di aver capito cosa devi fare..

Sicuramente credo sia sempre meglio ridurre che ingrandire (si può diminuire l'informazione ma non inventarla...). Io lascerei ferma la foto di sfondo a 72 dpi e agirei sull'altra.


Messaggio originario di Morpheo:

...Se diminuisco le dimensioni dell'immagine a 300 dpi alla fine risulterà la persona troppo piccola!!
...


Hai provato a ridimensionarla a valori intermedi? Io proverei a fare un pò di tentativi, a 250 dpi, 200 dpi, etc, fino a quando si trova il giusto compromesso





Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net