testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Limax bianchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Limax
Utente nuovo


Città: valle
Prov.: Aosta


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 15:47:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! questo è il primo msg che invio al forum dedicato ai molluschi terrestri: che sempre più stanno conquistando il mio cuore!

Ho una domanda:
in un bosco di castagni, vicino a casa mia, in tempo di guerra i partigiani scavarono alcuni profondi rifugi; esplorando uno di questi, ho illuminato con la pila il basso soffitto ed ho individuato un gruppetto di grossi Limax (?) completamente bianchi,a quale specie appartengono?aiutatemi!!

p.s.: appena riesco a fare una foto decente (io sono scarsissimo!..ahime!!) la inserisco nel forum

un saluto appiccicoso!

Limax

...evanescenza...evaporante....al sole

DRAKE
Utente Senior


Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 16:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto un saluto e un caro benvenuto nel forum piu' bello che ci sia,
per quanto riguarda le limax bianche non ne ho mai viste , grigie si ma bianche mai.
spero che tra i nostri amici ci sia qualcuno che ti possa aiutare.

a presto

ciao

DRAKE
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nell'attesa dei nostri esperti, un benvenuto anche da parte mia, Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2006 : 21:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..... forse un albino..... ?
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2006 : 23:08:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Benvenuto fra noi Limax ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 28 settembre 2006 23:09:27
Torna all'inizio della Pagina

Limax
Utente nuovo


Città: valle
Prov.: Aosta


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2006 : 07:16:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...grazzzieeee!! a tutti x il benvenuto|!!!

qualcuno di voi ha delle immagini di limax albini?...così posso farmi un'idea e dare ulteriori informazioni......................

di nuovo grazie! a presto

saluti appiccicosi!

...evanescenza...evaporante....al sole
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net