testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Mostra fotografica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 14:34:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'anno scorso, la mia scuola, il liceo scientifico Piero Gobetti di Torino, ha proposto a noi studenti una mostra fotografica a temi liberi e successivamente ad offerta libera
come potevo non accettare?!
Io e un mio amico ci siamo dedicati alla fotografia naturalistica, mentre altri compagni alle fotografia artistiche in b/n...sfortunatamente la mostra è stata imbaraccata di fretta in 2-3 settimane e l'organizzazione non è stata delle migliori...nonostante questo, alla fine della mostra abbiano raccolto 192,73 €!! oggi sono stati distribuiti i volantini con la fotocopia del bollettino..perchè abbiamo donato tutto ad emergency!!
non è molto ma è già qualcosa...e se tutto va bene, quest anno, vista la buona riuscita dello scorso, la riorganizziamo, per tempo e molto meglio...io ho sparso la voce della fotografia naturalistica a scuola e probabilmente si vedranno più bestie che altro...ma l'importante è che si riesca ad organizzarla...per ora vi metto qualche foto della scorsa mostra...

Non è un granchè, ma è la nostra prima mostra...chissà in futuro...


Foto artistiche
Immagine:
Mostra fotografica
110,35 KB

Le foto del mio amico e quelle in b/n

Immagine:
Mostra fotografica
98,35 KB

e le mie

Immagine:
Mostra fotografica
98,66 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo


Grande Ale! Sono queste le "piccole cose" che ci mettono in sintonia con tutti gli altri viventi. Se ti serve una mano non hai che da chiedere.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:36:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fortissimo Ale...! Complimenti a te, ma anche alla tua scuola che apre la porta ad iniziative così, Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'importante è iniziare. Per migliorare da tutti i punti di vista, eventualmente, c'è sempre tempo
Vai che vai bene, Ale

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2006 : 17:59:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! sì è stata generosa la scuola..cioè...non ha speso niente però non ha nemmeno negato l'iniziativa...per ora i prof sono d'accordo a ripeterla..poi vado a chiedere al preside il permesso...

per ora la mostra e di foto di fotografi della scuola, ma ti terrò presente, grazie!


Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2006 : 13:09:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi, con mia grande gioia, ho avuto dalla vicepreside il consenso ad organizzare la mostra di quest anno!
io, con 2 miei amici, che anch'essi metteranno molte foto nell'esposizione, mi occuperò di tutto...ci spartiamo il lavoro tra volantinaggio nella scuola e reclutamento di fotografi, poi si passerà alla stampa...successivamente incorniceremo le foto con cartoncini neri e li appenderemo in atrio....si preannuncia una mostra molto naturalistica...siamo in 4 tutti fotografi su questo tema e pensiamo già di mettere 20-30 foto a testa...in più parteciperanno altri studenti...chissà....vi tengo aggiornati....la data della mostra è tra dicembre e gennaio...ancora da stabilire....

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 22:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccolo aggiornamento...i volantini sono stati affissi, da oggi spero di ricevere molte adesioni da studenti della sede e della succursale...si deciderà poi se fare l'esposizione a gennaio o a fine anno...vedremo...per il resto...boh...va tutto benone...avremo foto subacquee, macro, paesaggi...e quando sapremo chi partecipa, magari anche altri generi...nel mentre, tutto bolle in pentola..manca poco e poi...speriamo in bene!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 22:55:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI piace molto la Tua iniziativa, bravo Ale

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 00:47:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettiamo i prossimi aggiornamenti!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:34:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come promesso..ecco gli aggiornamenti...oggi, io e un mio amico abbiamo saltato ben 2 ore di lezione per gironzolare per la scuola (4 piani, più 2 sotterranei), per fare il "censimento" dei partecipanti: classe per classe a spiegare in cosa consisteva la mostra etc...quello che fa "rabbia" e che nessuno ha letto i volantini, o comunque non è venuto a cercarci, mentre a fine della giornata, anche se ci mancano ancora delle classi...siamo arrivati alla straordinaria e sorprendente cifra di circa 26 interessati (più o meno..ci sono ancora gli incerti!)

pensavamo di essere solo 4-5, tra la sede e la succursale, invece oggi abbiamo scoperto con molto piacere che l'iniziativa ha attirato molta gente!

adesso resta solo da decidere il dove, il come e il quanto...ah, aggiungiamo anche le foto sviluppate "a mano", con ingranditore, lavaggi etc, durante il corso di fotografia che si tiene a scuola...bellissimo: foto in bianco e nero, sviluppate manualmente, con immensa gioia e sorpresa, quando l'immagine, dal nulla appare sulla carta...bellissimo!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Ale!!! Non ho dubbi che il tuo entusiasmo funziona come uno stimolo potente per invogliare gli altri. So bene quel senso di meraviglia vedendo un'immagine crescere da un pezzo di carta bianca. Confesso che ancora l'odore degli acidi mi fa venire la pelle d'oca!

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 17:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, Sarah...

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 18:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, si, anch'io mi sono divertito in passato a sperimentare queste emozioni, indimenticabili! Bravo Ale! Continua a fare il catalizzatore, ce n'è un disperato bisogno....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:50:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Continua a fare il catalizzatore, ce n'è un disperato bisogno....

Concordo in pieno. Un forte forte dal cuore ai nostri ragazzi e ragazze. Mi rendo conto che a volte ci vuol coraggio di essere diversi lì fuori, avete tutto la mia stima e rispetto... oltre che affetto.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hola! domani attacco il volantino definitivo!
i partecipanti sono circa 30, facciamo stampare a testa al massimo 3 foto di formato 13x18 che monteremo su passepartout neri ed espositori...la mostra si terrà a fine anno, in concomitanza con la festa, concerti scolastici etc, così da raccogliere un po' di soldi (la destinazione è ancora da scegliere).
come già detto ci saranno foto in qualità digiatale, in bianco e nero, prodotte in camera oscura dai partecipanti al corso e chi più ne ha più ne metta...se tutto funziona, dovrebbe venire una cosa carina...vedremo...
comunque se qualcuno è in zona, il Liceo è in Via Maria Vittoria...la mostra sarà aperta al pubblico...le date non si sanno ancora però...vi tengo informati, sperando di non annoiare

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo ale,bellissima quest'idea della mostra..se non fossi così lontana di sicuro farei un giretto!!


Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 22:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, dai...c'è solo la Pianura Padana che ci divide...che vuoi che sia? attraversi un po' di boschi (magari più sicuri dell'ultimo) e mi trovi

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 05:55:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un po' che non ti vedo Ale, e sono contenta di scoprire che tutto sta andando per il meglio. Buon lavoro! Magari potessi venire su per vedere la mostra, ma Torino è tanto lontano alas.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 21:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione, è da un po' che non mi faccio vivo...troppi impegni
beh, dai, per ovviare al problema vi "mostro la mostra" via internet quando sarà completa

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2007 : 21:34:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ti auguro buon lavoro e poi mi raccomando: facci sapere le date... una gita a Torino ogni tanto ci scappa

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 21:21:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BRAVO!

Non serve che aggiunga altro.
Ciao

PS C'è estremo bisogno di gente come te fuori e dentro (soprattutto dentro) la scuola.



Bruno

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net