testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Conigli - Fiume Adige
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:52:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti

24 novembre 2011
a decine lungo il Fiume Adige


Immagine:
Conigli - Fiume Adige
239,62 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
193,14 KB


Modificato da - Flavior in Data 26 gennaio 2012 19:52:06

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
220,14 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
279,46 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
233,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
157,83 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
169,88 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
244,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:56:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
223,04 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
191,69 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
257,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
174,44 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
172,92 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
139,29 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
154,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
139,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 19:59:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
281,27 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
188,32 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
217,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:00:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
190,31 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
196,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
177,42 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
190,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
207,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
157,38 KB
Immagine:
Conigli - Fiume Adige
141,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:07:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
113,62 KB


un saluto...........Alberto
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cunei! Ce n'è ( ce n'era, è da tanto che non bazzico la città ) anche nella zona di via al Desert, dove ci sono le vecchie caserme... E' tipico dei conigli riunirsi in colonie... nelle tue foto si può notare come alcuni abbiano colori " fantasiosi ", più da inselvatichiti (o comunque incrociati ) che da selvatici veri!

Link
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante, le tane sono identiche a quelle che osservo in una popolazione che seguo da qualche anno. L'unica differenza, che mi sorprende non poco, al di là di quelli chiaramente dal mantello inselvatichiti/domestici è il fatto di osservarli così in ambiente aperto di giorno. Gli individui della popolazione di cui parlo io sono praticamente impossibili da sorprendere all'aperto in pieno giorno .

Dario
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:27:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FranzTN:

Cunei! Ce n'è ( ce n'era, è da tanto che non bazzico la città ) anche nella zona di via al Desert, dove ci sono le vecchie caserme... E' tipico dei conigli riunirsi in colonie... nelle tue foto si può notare come alcuni abbiano colori " fantasiosi ", più da inselvatichiti (o comunque incrociati ) che da selvatici veri!

Link

Infatti

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 20:29:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

Molto interessante, le tane sono identiche a quelle che osservo in una popolazione che seguo da qualche anno. L'unica differenza, che mi sorprende non poco, al di là di quelli chiaramente dal mantello inselvatichiti/domestici è il fatto di osservarli così in ambiente aperto di giorno. Gli individui della popolazione di cui parlo io sono praticamente impossibili da sorprendere all'aperto in pieno giorno .

Dario


E' vero, di solito i lagomorfi hanno abitudini crepuscolari o notturne, ma si tratta più di un adattamento che di una preferenza...nella zona che controlli avete problemi di cani vaganti incustoditi?

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3980 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 21:36:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..non lo avrei mai pensato. C'è un po' di tutto.. Forse sbaglio ma mi pare anche ci sia un silvilago

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 22:59:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ci sono anche la sera tardi, a notte fonda o la mattina presto....

Immagine:
Conigli - Fiume Adige
66,47 KB

ciao
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 23:02:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FranzTN:

Messaggio originario di perfect:

Molto interessante, le tane sono identiche a quelle che osservo in una popolazione che seguo da qualche anno. L'unica differenza, che mi sorprende non poco, al di là di quelli chiaramente dal mantello inselvatichiti/domestici è il fatto di osservarli così in ambiente aperto di giorno. Gli individui della popolazione di cui parlo io sono praticamente impossibili da sorprendere all'aperto in pieno giorno .

Dario


No! Sono invece numerose le volpi ed i soliti cacciatori,a volte mi è capitato anche di trovare resti di predazioni presumibilmente imputate alla volpe.

Messaggio originario di Hystrixcristata:

..non lo avrei mai pensato. C'è un po' di tutto.. Forse sbaglio ma mi pare anche ci sia un silvilago

Alessandro


Ho avuto lo stesso sospetto anche io!
E' vero, di solito i lagomorfi hanno abitudini crepuscolari o notturne, ma si tratta più di un adattamento che di una preferenza...nella zona che controlli avete problemi di cani vaganti incustoditi?

Link


Dario
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2011 : 23:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:

C'è un po' di tutto.. Forse sbaglio ma mi pare anche ci sia un silvilago

Alessandro


L'ho pensato anch'io...
Oltre al silvilago (rilasci venatori?) mi sà che qualcuno si è divertito ad abbandonare dei coniglietti nani

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

FranzTN
Utente V.I.P.



Regione: Trentino - Alto Adige


216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2011 : 23:44:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I rilasci venatori no, non sugli argini dell' Adige, siamo praticamente in città! Ma qual' è secondo voi il silvilago?

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net