testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Ho paura dei calabroni e ragni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jimmy1985
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 13:12:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti fin da bambino dopo che un paio di calabroni mi ha punto ne sono terrorizzato ora ho 20 anni e questa paura non mi va via.....lo so...fa ridere magari per alcuni di voi come faccio a riconoscere queste vespe se sono con pungilione o chi non lo ha? Invece quali sono i ragni di cui posso avere paura? Abito a Orbassano (TORINO).Grazie a chi mi risponderà

Andrea

Jimmy1985
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 18:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se avete qualche foto da farmi vedere così per capire di quali avere paura.....e non

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2006 : 18:45:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea,ma sei stato ponto da calabroni o vespe normali?
qua sotto una vespa comune

Immagine:
Ho paura dei calabroni e ragni
75,87 KB

essere punto da calabroni non fa ridere nessuno!!

anche le vespe comuni sono pericolose,se si urta un alveare!!

di calabroni foto non ne ho anche se ho tentato,ma diventava troppo rischioso e ho desistito

è la più grossa vespa che abbiamo,di colore Giallo ocra e marrone

altri amici ti posteranno la foto di un calabrone!!

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy1985
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2006 : 18:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stato punto da 2 calabroni neri all'età di 8 anni e leggendo qua sul forum sono venuto a sapere che sono solitari di solito io ne ho beccati 2 che fortuna e..... non ricordo neanche se li ho infastiditi in qualche modo......

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2006 : 23:21:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non esistono i "calabroni neri"... probabilmente sei stato punto da Xylocopa violacea (e sarei curioso di sapere come, visto che è una specie assai poco aggressiva...)
Per quanto riguarda il vero calabrone, ossia Vespa crabro, se fai una ricerca qui sul forum ne trovi un sacco di immagini...così come di Xylocopa...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy1985
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2006 : 19:57:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora stavo giocando a pallone con gli amici....e 2 Xylocopa violacea mi hanno punto una sul braccio e una in pieno petto è successo in Val sangone vicino la val di Susa prov di torino(valgioie giaveno) altezza 1000 metri.In quell'anno ci sono state a detta di montanari di zona molte punture di quel tipo di insetti "neri".Voi che ne pensate?

P.S:Anche qui dove abito io a Orbassano ce ne sono molte sopratutto dove ce il cimitero-_-

Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net