testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Libelloides longicornis? - No, Libelloides siculus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior


Cittą: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2011 : 22:29:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Neuroptera Famiglia: Ascalaphidae Genere: Libelloides Specie:Libelloides siculus
Salve a tutti, volevo avere conferma dell'identificazione, si tratta di Libelloides longicornis come penso? Scatto di Ieri nei pressi di Caltagirone (CT)
Grazie mille per l'aiuto, non ne avevo mai visto prima uno....ieri ne ho trovato un prato pieno e sono rimasto scioccato....possibile che in tanti anni di uscite fotografiche non ne abbia mai incontrati? Eppure ho sempre cercato perchč vedevo tante foto in giro su internet....finalmente ci sono riuscito anch'io a fotografarne uno!!


Immagine:
Libelloides longicornis? - No, Libelloides siculus
146,27 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link



Modificato da - clido in Data 01 giugno 2011 11:19:35

MrT
Utente Senior


Cittą: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 10:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno riesce a darmi una conferma??

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link


Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Cittą: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 11:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MrT:

Nessuno riesce a darmi una conferma??

Saluti Tony



Uelą, quanta fretta.

Io posso darti una smentita Non si tratta di L.longicornis ma di L.siculus. Spero tu sia ugualmente contento della bella foto realizzata...

Buone cose

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Cittą: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 12:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neurottero:

Messaggio originario di MrT:

Nessuno riesce a darmi una conferma??

Saluti Tony



Uelą, quanta fretta.

Io posso darti una smentita Non si tratta di L.longicornis ma di L.siculus. Spero tu sia ugualmente contento della bella foto realizzata...

Buone cose

Agostino Letardi
Link


Ovviamente sono contentissimo lo stesso, a me interessava tantissimo trovare in genere un Libelloide! Grazie mille per l'aiuto sull'identificazione della specie!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link


Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Cittą: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 21:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella check list leggo L. ictericus siculus, č stato elevato a specie?
Grazie in anticipo, in questo periodo volano gli Ascalaphidae e mi piace fotografarli, in Croazia erano una gioia per gli occhi, colgo il momento per conoscerli meglio.

Beppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net