Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Salve a tutti! Sapete dirmi il nome di questo bruco? A me viene in mente una larva di Zygaenidae, dalla forma e dalle dimensioni..... Grazie già in anticipo... Manuel Valfloriana, 29/04/2011
Avevo pensato pure io ad un Arctiidae all'inizio, xò l'ho trovato sul biancospino e x capire meglio cos'era l'ho portato a casa. E mangia biancospino ancora tutt'ora.....mentre se non mi sbaglio le Larve di Eilema si nutrono principalmente di licheni. Se avete bisogno di qualche altra foto ve la mando più che volentieri x aiutarmi a capire che specie è. X intanto grazie! Manuel
Infatti. Leggendo Zigaenidae, ho pensato solo al genere zygaena. Non sono certo che si trovi anche in Svizzera, anche se i Papillons de jour lo menzionano.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link