Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Mi sono imbattuto in questa farfalla un pò logora qualche settimana fa mentre passeggiavo nel Parco dei Gessi Bolognesi. Potrebbe essere una Aglais urticae o è qualcosa d'altro?
Non è una Aglais urticae ma è sempre una sua parente stretta, una Ninfalide quel bordo dentellato è caratteristico, riprova tu a dare una determinazione Molto bella la foto!
Holly
Modificato da - Holly in data 22 aprile 2011 00:01:53
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823