testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nasce CORACIAS ed è attiva da subito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2011 : 06:02:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

-Dopo una ventina d'anni di richerche sulla Ghiandaia marina

ho deciso di fondare un GRUPPO nazionale che ha nome CORACIAS (il genere, è ovvio di questo meraviglioso coraciforme)

-In Link sono riportati gli scopi e le prime iniziative del Gruppo.

-In pochissime parole (maggiori info sul sito), la ratio di CORACIAS è quella di favorire lo scambio tra ricercatori su questa specie ed operare per la sua conservazione, ma anche semplici ornitologi, appassionati e birder possono dare un contributo fattivo.

-Agli amici di Natura mediterraneo che vogliano dare una mano (anche piccola o anche grossa) e che ritengono che questo sforzo vada nella "loro direzione" do il mio benvenuto. :)
Per l'adesione, mandare una mail di conferma a
a.meschini@gmail.com


grazie :)



Angelo











Link






claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2011 : 16:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un gran bella iniziativa, bravissimo.
Visto la mia ignoranza scientifica, il massimo del contributo che posso darti, è sperare di mandarti ogni tanto qualche immagine decente, di questo spettacolare uccello.
Ciao Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:45:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bellissima ed interessante iniziativa. Uno strumento utile per l'approfondimento della biologia e dello status di questo splendido uccello e della sua salvaguardia e protezione.

Bravissimo Angelo!!

Spero nel mio piccolo di dare un minimo contributo a questo progetto, così come tanti altri.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2011 : 18:53:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti anche da parte mia per l'iniziativa!! augurandoti che dia i suoi frutti al più presto


claudio
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2011 : 23:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'iniziativa interessantissima!
Purtroppo non ho nessuna competenza per partecipare (la mia esperienza si limita a qualche osservazione nel Ferrarese), ma seguirò con interesse lo sviluppo di questo progetto.
Ciao
Franziska
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2011 : 10:27:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a voi ;)

cmq non è solo una cosa da espertoni eh...
chi vuol collaborare mando scheda rilevamento (quasi pronta)
e anche da singoli dati si racconta una trama più grande :)

chi vuole lo faccia senza remore


ciao


angelo








Link






Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net