testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Che montagna è???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 11:38:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
riprendendo il titolo di una discussione di qualche tempo fa di oidualc, utilizzerei questo spazio in rilievo per sottoporre fotografie di montagne a cui vogliamo dare un nome.
Insieme all'immagine è necessario dare qualche informazione sul luogo dello scatto (anche non troppo precisa, basta avere un'idea).
Non è un discussione per fare quiz, ma solo per trovare il nome di montagne che ci incuriosiscono.






Stefano

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 18:06:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:


riprendendo il titolo di una discussione di qualche tempo fa di oidualc, utilizzerei questo spazio in rilievo per sottoporre fotografie di montagne a cui vogliamo dare un nome.
Insieme all'immagine è necessario dare qualche informazione sul luogo dello scatto (anche non troppo precisa, basta avere un'idea).


Mi sembra una bella idea. Per quanto possibile, cerchero` di contribuire anch'io, anche se magari i miei tempi di risposta non saranno rapidissimi.

michele
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 23:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Approfitto subito della discussione,qualche giorno fa sono stato in una valle nei dintorni di Feltre e ho fotografato questa bella catena di cime. La più a sinistra è il Pavione 2335 m. le altre non le conosco.La foto è fatta verso nord
Immagine:
Che montagna è???
262,13 KB
Ciao a tutti Valerio
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 15:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Valerio,
con beneficio di inventario:

Immagine:
Che montagna è???
271,77 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano,non potevo chiedere di più siete meglio della Treccani.
Ciao Valerio

Modificato da - citron in data 06 gennaio 2011 17:39:44
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 17:42:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
:)
la mia fonte è sempre Link, poi ci vuole solo un pò di pazienza per trovare il punto di vista corretto.





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Stekal.
Sono le vette Feltrine, tutte le cime indicate sono corrette, forse manca il Monte Mondo tra Brandol e Agnellezze, ma sono dettagli.
Una domanda per citron: la foto è stata scattata dalla valle di Seren? Forse dalla zona di Pian della cesa? Sulla stradina secondaria che sale al M.Grappa?
Ehm...le domande sono tre!!!

Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 23:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Christian, vedo con piacere che conosci la valle di Seren dove ho le mie origini, la foto è stata scattata da un posto che si chiama col dei Bof poco sopra il pian della cesa.Quando parlo di questi posti mi si stringe il cuore al pensiero che sono quasi totalmente disabitati , si è passati da 2000 anime negli anni venti alle attuali 55! Ti saluto Valerio

Che montagna è???
286,21 KB

Modificato da - citron in data 07 gennaio 2011 00:04:32
Torna all'inizio della Pagina

pindol
Utente Senior

Città: robbiate
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


507 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 gennaio 2011 : 07:39:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,sono Cristina,vorrei approfittare anch'io del vostro aiuto per dare i nomi a queste vette:

Immagine:
Che montagna è???
65 KB
La foto è di qualche anno fa',scattata dalla cima del monte Gitschberg(Rio di Pusteria BZ) verso ovest,come riferimento se utile si puo' prendere in basso al centro l'arrivo della cabinovia jochtal.
Vi ringrazio in anticipo un saluto Cristina
Torna all'inizio della Pagina

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 12:53:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pindol:

Ciao,sono Cristina,vorrei approfittare anch'io del vostro aiuto per dare i nomi a queste vette: ...


Ciao Cristina,
dovrebbero essere questi...
michele

Immagine:
Che montagna è???
108,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

pindol
Utente Senior

Città: robbiate
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


507 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 17:34:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta e complimenti per la tua dettagliatissima descrizione.

Ciao Cristina
Torna all'inizio della Pagina

oidualc
Utente Junior

Città: Boca
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 10:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Fto scattata poco prima della cima del monte Ca zzola, Devero.
Le cime fanno parte del gruppo dell'Elsenhorn ???
Grazie Grazie Grazie
Immagine:
Che montagna è???
247,51 KB

Modificato da - oidualc in data 13 febbraio 2011 10:22:26
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 12:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto bellissima!!

Sì, è il Gruppo dell'Helsenhorn. Da sinistra, a partire dalla montagna dove finisce la scia d'aereo, sono:
- Pizzo di Boccareccio 3027m,
- Punta di Boccareccio 3207m, che dalla prospettiva sembra la montagna più alta,
- Helsenhorn, 3272m, non so dire quale di preciso sia la cima

qui puoi trovare un mio 360° dal monte Ca_zzola, se clicchi su 'overview' vengono visualizzati alcuni toponimi
Link





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 23:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che siete così bravi e disponibili ne approffito ancora.
Questo scatto è stato fatto in luglio dal monte Baldo nelle vicinanze del rifugio Altissimo.Sarebbe interessante conoscere almeno le cime pricipali

Immagine:
Che montagna è???
284,8 KB
Saluto e ringrazio Valerio
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:41:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Valerio,
è una bellissima foto del gruppo dell'Adamello:


Immagine:
Che montagna è???
270,06 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:32:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete SUPER

Che montagna è???

Ciao Valerio
Torna all'inizio della Pagina

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di citron:

Visto che siete così bravi e disponibili ne approffito ancora.
Questo scatto è stato fatto in luglio dal monte Baldo nelle vicinanze del rifugio Altissimo.Sarebbe interessante conoscere almeno le cime pricipali


aggiungo l'identificazione delle cime piu` vicine.
michele

Immagine:
Che montagna è???
134,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 23:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete molto bravi ho provato anch'io ad usare il programma per identificare le cime ma con scarsi risultati.Sarebbe forse il caso che qualche esperto lo spiegasse in maniera più chiara di come lo è nel suo sito ?
Ciao Valerio

Che montagna è???
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2011 : 23:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco questa panoramica dei contrafforti meridionali del Rosa fatta nei pressi dell'alpe Faller nel Parco dell'Alta Valsesia sopra Alagna (il SUD dovrebbe essere verso il margine sinistro della foto):

Immagine:
Che montagna è???
247,26 KB

sarebbe bello conoscere anche qualcuno dei monti più distanti (ma qualunque indicazione va benissimo!) Eravamo un gruppo proprio ignorante in materia !!!



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo...

Modificato da - puckie in data 30 marzo 2011 23:30:33
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 aprile 2011 : 21:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
purtroppo di questa zona non conosco tantissimo, e anche con il riconoscitore automatico faccio un pò fatica:


Immagine:
Che montagna è???
250,67 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 13:24:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net