testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 12:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Voglia di mare...
Nuova. Faro su isolotto italiano.

Quiz internazionale
66,75 KB
Stefano

Rilancio il mio faro fotografato qualche ora prima da terra.

Quiz internazionale
67,25 KB
Dalle foto fatte dopo, invece, ho già inserito su FNM una discussione, uno dei miei primi interventi, per una certa ragione...
Stefano

Beh,visto da questo lato , mi sembra il faro di Vieste.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 13:19:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Voglia di mare...
Nuova. Faro su isolotto italiano.

Quiz internazionale
66,75 KB
Stefano

Rilancio il mio faro fotografato qualche ora prima da terra.

Quiz internazionale
67,25 KB
Dalle foto fatte dopo, invece, ho già inserito su FNM una discussione, uno dei miei primi interventi, per una certa ragione...
Stefano

Beh,visto da questo lato , mi sembra il faro di Vieste.

Ed infatti lo è.
Link
Vi rimando anche al mio vecchio post, dove è visibile da lontano:
Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:29:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella la tua immagine del T.t.! E che fortuna.Non so se posso aver visto proprio "loro", ma, in ogni caso, mai così da vicino.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 22:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Che città è? Quale famosa "struttura" (con una certa fatica) è possibile riconoscere? Cos' altro si può riconoscere?
Vince chi identifica più strutture.

Quiz internazionale
123,74 KB

Giuseppe,se si tratta sempre dello stesso giorno,per quanto tempo sei rimasto sulla torre ?!

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:15:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, sono tornato in un altro giorno. Sono tornato apposta per vedere Verona di sera dall' alto della Torre dei Lanberti. Senza falsa modestia , ho scattato foto bellissime (merito ovviamente anche della città ). Quando avrò tempo, aprirò un' apposita discussione in cui presenterò Verona, ma credo che se ne parlerà verso Natale.
Volendo, potreste vedere un' anticipazione di una panoramica qua.
Link

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

No, sono tornato in un altro giorno. Sono tornato apposta per vedere Verona di sera dall' alto della Torre dei Lanberti. Senza falsa modestia , ho scattato foto bellissime (merito ovviamente anche della città ). Quando avrò tempo, aprirò un' apposita discussione in cui presenterò Verona, ma credo che se ne parlerà verso Natale.
Volendo, potreste vedere un' anticipazione di una panoramica qua.
Link

Mi fa molto piacere .La città è sicuramente bellissima e non ho dubbi che le tue immagini la esalteranno.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 00:00:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .

Immagine:
Quiz internazionale
269,18 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 00:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova.Ancora tetti d'Italia.

Immagine:
Quiz internazionale
271,13 KB

Lucy

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 21:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lumo:

Nuova dall'Europa

Immagine:
Quiz internazionale
84,19 KB

E' molto interessante per le figure scolpite. Un capitello di questo genere però è abbastanza raro, o per lo meno, non ricordo di averlo mai visto.Ed inoltre dalla foto pare che manchi la colonna o comunque un sostegno verticale.

Anche a me sembra particolare.Se è proprio un capitello, sembra che sia stato in qualche modo riutilizzato.Credo che ci voglia qualche altra indicazione.

Vi do un'aiutino

Si trova (o meglio potrei dire si trovano, perchè ce ne sono degli altri con altri soggetti) in un famoso monastero, non vi dico però ancora in quale nazione.

Saluti

Luca

Vi do un'altro aiutino

Ci troviamo in Spagna, e Nicola aveva ipotizzato bene

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 22:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .

Immagine:
Quiz internazionale
269,18 KB

può essere spagna del nord?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2012 : 23:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Maurizio, io penso che una determinazione fatta così, sia pure formalmente sbagliata, valga molto più di una determinazione giusta. Comunque, anche se siamo molto vicini al confine spagnolo, siamo in Francia.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova.Ancora tetti d'Italia.

Immagine:
Quiz internazionale
271,13 KB

Rendo facile almeno la mia.

Immagine:
Quiz internazionale
266,83 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:25:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ho capito. Pensa che sono stato tante volte sul punto di andarci (anche questa estate, per esempio), ma non ci sono mai stato. Vedendo la tua bella immagine, me ne pento un pò .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 novembre 2012 00:26:25

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che ti piacerebbe:è piccola,raccolta,ma c'è molto da vedere nei suoi rioni e anche...sopra e sotto .

Lucy

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 09:13:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuovo e difficilissimo dall'Italia

Dove si trova questo sovrapporta?

Saluti

Luca

Immagine:
Quiz internazionale
244,27 KB

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 15:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti

Luca

Immagine:
Quiz internazionale
244,27 KB

Link

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 16:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' parte di una foto "rubata" a mio fratello.

Quiz internazionale
19,88 KB
Che montagne sono? La foto sembra brutta, ma....
Stefano

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Saluti

Luca

Immagine:
Quiz internazionale
244,27 KB

Link

Complimenti
Non avrei mai pensato che qualcuno ci potesse arrivare così velocemente

Saluti

Luca

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:34:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Complimenti
Non avrei mai pensato che qualcuno ci potesse arrivare così velocemente

Saluti

Luca

bastava inserire nel motore di ricerca "bassorilievo incappucciati" e si trovava quella immagine.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:37:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' parte di una foto "rubata" a mio fratello.

Quiz internazionale
19,88 KB
Che montagne sono? La foto sembra brutta, ma....
Stefano

Monte Adamello?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net