| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 12:50:48
|
| Messaggio originario di Stepa:
Voglia di mare... Nuova. Faro su isolotto italiano.
66,75 KB
Stefano
|
Rilancio il mio faro fotografato qualche ora prima da terra.
67,25 KB Dalle foto fatte dopo, invece, ho già inserito su FNM una discussione, uno dei miei primi interventi, per una certa ragione...
Stefano
|
Beh,visto da questo lato , mi sembra il faro di Vieste. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 13:19:06
|
| Messaggio originario di lucyb:
Voglia di mare... Nuova. Faro su isolotto italiano.
66,75 KB
Stefano
|
Rilancio il mio faro fotografato qualche ora prima da terra.
67,25 KB Dalle foto fatte dopo, invece, ho già inserito su FNM una discussione, uno dei miei primi interventi, per una certa ragione...
Stefano
|
Beh,visto da questo lato , mi sembra il faro di Vieste.
|
Ed infatti lo è. Link Vi rimando anche al mio vecchio post, dove è visibile da lontano: Link
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2012 : 14:29:36
|
Che bella la tua immagine del T.t.! E che fortuna.Non so se posso aver visto proprio "loro", ma, in ogni caso, mai così da vicino . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2012 : 22:23:21
|
| Messaggio originario di marz:
Che città è? Quale famosa "struttura" (con una certa fatica) è possibile riconoscere? Cos' altro si può riconoscere? Vince chi identifica più strutture.
123,74 KB
|
Giuseppe,se si tratta sempre dello stesso giorno,per quanto tempo sei rimasto sulla torre ?! |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:15:50
|
No, sono tornato in un altro giorno. Sono tornato apposta per vedere Verona di sera dall' alto della Torre dei Lanberti. Senza falsa modestia , ho scattato foto bellissime (merito ovviamente anche della città ). Quando avrò tempo, aprirò un' apposita discussione in cui presenterò Verona, ma credo che se ne parlerà verso Natale. Volendo, potreste vedere un' anticipazione di una panoramica qua. Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:43:31
|
No, sono tornato in un altro giorno. Sono tornato apposta per vedere Verona di sera dall' alto della Torre dei Lanberti. Senza falsa modestia , ho scattato foto bellissime (merito ovviamente anche della città ). Quando avrò tempo, aprirò un' apposita discussione in cui presenterò Verona, ma credo che se ne parlerà verso Natale. Volendo, potreste vedere un' anticipazione di una panoramica qua. Link
|
Mi fa molto piacere .La città è sicuramente bellissima e non ho dubbi che le tue immagini la esalteranno. |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 novembre 2012 : 00:00:03
|
Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .
Immagine:
269,18 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 12 novembre 2012 : 00:02:45
|
Nuova.Ancora tetti d'Italia.
Immagine:
271,13 KB |
Lucy
 |
|
|
lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 21:00:58
|
| Messaggio originario di lumo:
Nuova dall'Europa
Immagine:
84,19 KB
|
E' molto interessante per le figure scolpite. Un capitello di questo genere però è abbastanza raro, o per lo meno, non ricordo di averlo mai visto.Ed inoltre dalla foto pare che manchi la colonna o comunque un sostegno verticale.
|
Anche a me sembra particolare.Se è proprio un capitello, sembra che sia stato in qualche modo riutilizzato.Credo che ci voglia qualche altra indicazione.
|
Vi do un'aiutino
Si trova (o meglio potrei dire si trovano, perchè ce ne sono degli altri con altri soggetti) in un famoso monastero, non vi dico però ancora in quale nazione.
Saluti
Luca
|
Vi do un'altro aiutino
Ci troviamo in Spagna, e Nicola aveva ipotizzato bene |
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 novembre 2012 : 22:09:32
|
Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .
Immagine:
269,18 KB
|
può essere spagna del nord? |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 novembre 2012 : 23:02:42
|
Caro Maurizio, io penso che una determinazione fatta così, sia pure formalmente sbagliata, valga molto più di una determinazione giusta. Comunque, anche se siamo molto vicini al confine spagnolo, siamo in Francia.
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:17:57
|
Nuova.Ancora tetti d'Italia.
Immagine:
271,13 KB
|
Rendo facile almeno la mia.
Immagine:
266,83 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:25:15
|
Adesso ho capito. Pensa che sono stato tante volte sul punto di andarci (anche questa estate, per esempio), ma non ci sono mai stato. Vedendo la tua bella immagine, me ne pento un pò .
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 13 novembre 2012 00:26:25 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 novembre 2012 : 00:48:46
|
Penso che ti piacerebbe:è piccola,raccolta,ma c'è molto da vedere nei suoi rioni e anche...sopra e sotto . |
Lucy
 |
|
|
lumo
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2012 : 09:13:16
|
Nuovo e difficilissimo dall'Italia
Dove si trova questo sovrapporta?
Saluti
Luca
Immagine:
244,27 KB |
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 novembre 2012 : 15:12:12
|
Saluti
Luca
Immagine:
244,27 KB
|
   Link |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 16:53:53
|
E' parte di una foto "rubata" a mio fratello.
19,88 KB Che montagne sono? La foto sembra brutta, ma....
Stefano |
 |
|
|
lumo
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:26:38
|
Saluti
Luca
Immagine:
244,27 KB
|
   Link
|
Complimenti Non avrei mai pensato che qualcuno ci potesse arrivare così velocemente
Saluti
Luca |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:34:55
|
Complimenti Non avrei mai pensato che qualcuno ci potesse arrivare così velocemente
Saluti
Luca
|
bastava inserire nel motore di ricerca "bassorilievo incappucciati" e si trovava quella immagine. 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:37:04
|
E' parte di una foto "rubata" a mio fratello.
19,88 KB Che montagne sono? La foto sembra brutta, ma....
Stefano
|
Monte Adamello? 
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
Discussione  |
|