Autore |
Discussione  |
|
Ale67
Utente Senior

Città: Vignanello
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
3411 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2010 : 19:50:39
|
Del Monte Cimino (ca. 1.000 mslm) è descritto il Limax ciminensis. La specie è parte del Limax-corsicus-gruppo - Limax corsicus è descritto della Corsica. L'accoppiamento è un spettacolo di qualche ore - purtroppo sei arrivato un po troppo tardi. Il pene del L.corsicus-gruppo del stivalo è lungo di 92cm (Provincia Siena) - non abbaimo ancora la misura del L.ciminensis. Forse hai la fortuna di rivedere un accoppiamento (che commincia durante la notte (Prov. Siena, Grosseto).
Link
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
 |
|
Ale67
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2010 : 22:44:30
|
Grazie Cmb per la spiegazione, non conoscendo assolutamente i limax approfitto per chiedere un chiarimento rispetto a quella cosa biancastra che non ho ben capito cos'è.
Ciao Alessandro. |
 |
|
Ale67
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2010 : 22:59:03
|
Ho appena letto l'interessante e spettacolare discussione sulla vita sessuale dei Limax di Cmb ed ho eliminato tutti i miei dubbi. Grazie ancora, da oggi farò più attenzione a questi sconosciuti (per me) animaletti.
Alessandro.
|
 |
|
Cmb
Moderatore

Inserito il - 29 giugno 2010 : 08:28:18
|
I Limax sono animale della notte - cosi penso quando vai nel bosco dopo 22:00 ne trovi - tu puoi sempre mettere due ad un albero per aspettare cosa fanno. Tocci gli animale solo con carta di cucina (bagnata con acqua)....
Tu ti ricordi della distanza della coppia a la terra - cosi possimao pensare forse a la longezza del pene.
Buona fortuna!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
 |
|
Ale67
Utente Senior

Inserito il - 29 giugno 2010 : 16:47:09
|
Approssimativamente, ricordandomi di quanto ho esteso il cavalletto fotografico, erano appesi a circa 1,2 metri da terra.
Alessandro |
 |
|
Cmb
Moderatore

Inserito il - 29 giugno 2010 : 18:10:14
|
Abbiamo trovato un accoppiamento di due Limax del corsicus-gruppo con 92cm lunghezza del pene.
 |
|
|
Discussione  |
|