testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 muta - larva Saturnia (Eudia) pavoniella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mellion
Utente V.I.P.

Città: Bergamo


365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 17:54:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, in provincia di bergamo, a circa 800 m di quota ieri ho trovato questo bruco, dopo pochi minuti di osservazione ha cominciato la muta e oggi lo ho osservato con un habitus totalmente diveso. qualcuno sa dirmi a che specie appartiene?
Graie

Immagine:
muta - larva Saturnia (Eudia) pavoniella
101,87 KB
Immagine:
muta - larva Saturnia (Eudia) pavoniella
102,7 KB

M

Modificato da - clido in Data 14 giugno 2010 19:32:27

enrico f
Utente Senior


Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 18:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Saturnia pavoniella! crescerà ancora vedrai...

Ferrari Enrico
Link
Torna all'inizio della Pagina

fabry80
Utente Junior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


75 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 18:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mellion:

ciao a tutti, in provincia di bergamo, a circa 800 m di quota ieri ho trovato questo bruco, dopo pochi minuti di osservazione ha cominciato la muta e oggi lo ho osservato con un habitus totalmente diveso. qualcuno sa dirmi a che specie appartiene?
Graie

Immagine:
muta - larva Saturnia (Eudia) pavoniella
101,87 KB
Immagine:
muta - larva Saturnia (Eudia) pavoniella
102,7 KB

M

Ciao, bell'esemplare di S. pavoniella, se non ricordo male quando li ho allevati, devono fare ancora tre mute e diventare circa 6-8 cm.P.S.Durante le ultime due mute mangerà tantissimo!.Ave atque vale.

fabrizio fabbriciani
Torna all'inizio della Pagina

Mellion
Utente V.I.P.

Città: Bergamo


365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:56:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a entrambi. E' bellissima!!! mi era venuto il dubbio che fosse un Saturnide ma non mi tornavano i conti perchè l'ho trovato, insieme ad altri identici, in un prato ai margini di un bosco di latifoglie, se ne stavano su poacee(graminacee).
Grazie ancora!!

M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net