testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 trovato piccolo di gazza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 16:36:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, mi sono appena registrata.
Ieri pomeriggio ho trovato questo piccolo di gazza sul ciglio della strada e non ce l'ho fatta a lasciarlo al suo destino, nelle vicinanze non si vedevano i genitori e le macchine passavano veloci. Non so quanto abbia, non si regge ancora in piedi. Sto cercando un po di capire come lo posso alimentare. Avevo della pappa da imbecco di quando ho preso il monaco(sono appassionata di pappagalli) e ieri sera e oggi gli ho dato quella, ma non so quanta ne devo dare, non so se va bene, non so quante volte deve mangiare. Ho letto che vanno bene le camole del miele,potrei prenderle nel negozio di pesca, ma non so quante darne.
Si accettano aiuti!
Naturalmente appena se la cava da solo lo libero. Abito in campagna e qui in giro ci sono gazze, tortore ecc. penso si ambienterà bene.

Immagine:
trovato piccolo di gazza
122,94 KB

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 18:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao! e benvenuta!
è proprio piccolo il tuo pullo!
posso solo dire ke la mia gazza l'ho "tirata" su con il mangime per uccelli insettivori, carne, frutta e crokkette per il gatto!
ti scrivo qui di seguito un paio di link a cui puoi dare un'okkiata...
Link
Link
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 20:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bice:

ciao! e benvenuta!
è proprio piccolo il tuo pullo!
posso solo dire ke la mia gazza l'ho "tirata" su con il mangime per uccelli insettivori, carne, frutta e crokkette per il gatto!
ti scrivo qui di seguito un paio di link a cui puoi dare un'okkiata...
Link
Link
ciao bice


Grazie bice, le avevo lette quelle discussioni ma grazie comunque. Non sai dirmi,dal piumaggio, quanto può avere? Non so quanto dovrebbe mangiare. Fa piccoli passi ma non riesce ancora a reggersi sulle zampe.

Modificato da - gabri in data 30 aprile 2010 20:48:38
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 21:05:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a vederlo sembra ke abbia poki giorni...
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore, se apre il becco da solo non ci sono problemi quando è sazio smette di aprirlo e rifiuta il cibo.. poi pesandolo si ha la conferma della crescita e soprattutto i pulli vanno tenuti al caldo.
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 21:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bice:

a vederlo sembra ke abbia poki giorni...
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore, se apre il becco da solo non ci sono problemi quando è sazio smette di aprirlo e rifiuta il cibo.. poi pesandolo si ha la conferma della crescita e soprattutto i pulli vanno tenuti al caldo.
ciao bice


Pochi giorni dici? Ma ha già le piume. Non nascono con il piumino come i pappagalli?
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2010 : 22:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gabri:

Messaggio originario di bice:

a vederlo sembra ke abbia poki giorni...
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore, se apre il becco da solo non ci sono problemi quando è sazio smette di aprirlo e rifiuta il cibo.. poi pesandolo si ha la conferma della crescita e soprattutto i pulli vanno tenuti al caldo.
ciao bice


Pochi giorni dici? Ma ha già le piume. Non nascono con il piumino come i pappagalli?

Si comunque è parecchio giovane, decisamente caduto dal nido, non è certo nell'età del primo tentativo di volo. Anch'io ho allevato con successo (tanto tempo fa ) un nidiaceo di Pica pica utilizzavo frutta, carne tritata, molliche di pane leggermente inzuppate nel latte. Un intervallo di 2 ore mi sembra giusto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2010 : 01:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di gabri:

Messaggio originario di bice:

a vederlo sembra ke abbia poki giorni...
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore, se apre il becco da solo non ci sono problemi quando è sazio smette di aprirlo e rifiuta il cibo.. poi pesandolo si ha la conferma della crescita e soprattutto i pulli vanno tenuti al caldo.
ciao bice


Pochi giorni dici? Ma ha già le piume. Non nascono con il piumino come i pappagalli?

Si comunque è parecchio giovane, decisamente caduto dal nido, non è certo nell'età del primo tentativo di volo. Anch'io ho allevato con successo (tanto tempo fa ) un nidiaceo di Pica pica utilizzavo frutta, carne tritata, molliche di pane leggermente inzuppate nel latte. Un intervallo di 2 ore mi sembra giusto

Gigi

Grazie Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2010 : 17:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho comperato le camole del miele. ho letto che sono un pasto adatto, ma non so quante ne devo dare. oggi ne ho date 2 , una un po più piccola ed una più grandicella ma non superiore a 2 cm e mezzo. dopo mezzo'ora chiedeva di nuovo cibo!
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2010 : 18:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bice:
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore...
ciao bice




Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2010 : 18:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Messaggio originario di bice:
per quanto riguarda il cibo di solito si imbeccano ogni 2/3 ore...
ciao bice




Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)



si ma per le camole??
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 00:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le camole sono più grasse che proteiche... io non esagererei. Una ogni tanto, ma non solo quelle!
Segui i consigli dati qui e nei post linkati: ogni 2-3 ore deve mangiare, va bene tutto quello che ti hanno suggerito. Cerca di alternare gli alimenti così che mangi un po' di tutto.

Ti riporto anche un link esterno: guarda il secondo intervento:
Link

Ciao.

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:07:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i consigli dati finora sono ottimi.
Per evitare che soffra di carenza di vitamine puoi procurarti in farmacia il BETOTAL e dare una mezza pasticca al giorno.
Sul fondo della scatola metti paglia e qualche legnetto dove possa appoggiare i piedi. La supeficie così liscia non va bene per lo sviluppo corretto delle articolazioni delle zampe.
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:11:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra cosa: riduci al minimo i contatti con il piccolo. I corvidi hanno la forte tendenza all'imprinting con l'uomo, in pratica crescendo non temerà più le persone e rischia di cacciarsi seriamente nei guai.

Se non te ne puoi occupare (è molto piccola), cerca un centro di recupero vicino a te. Sarebbe per le piccola gazza la cosa migliore.
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:59:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pimelia:

i consigli dati finora sono ottimi.
Per evitare che soffra di carenza di vitamine puoi procurarti in farmacia il BETOTAL e dare una mezza pasticca al giorno.
Sul fondo della scatola metti paglia e qualche legnetto dove possa appoggiare i piedi. La supeficie così liscia non va bene per lo sviluppo corretto delle articolazioni delle zampe.


mezza pasticca al giorno per un essere così piccolo??
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2010 : 22:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dove faccio volontariato gli diamo i bocconcini per cani lavando via la gelatina, però gli darei anche un pò di bogena mista a carne macinata per stare tranquilli e un pò di frutta(non per forza), ogni 2 ore circa Comunque ti consiglio di portarlo o ad un Crfs Lipu o ad un cras wwf.
Buona fortuna!
ciao!

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)

Modificato da - arpax in data 06 maggio 2010 22:22:08
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2010 : 10:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gabri:

Messaggio originario di Pimelia:

i consigli dati finora sono ottimi.
Per evitare che soffra di carenza di vitamine puoi procurarti in farmacia il BETOTAL e dare una mezza pasticca al giorno.


mezza pasticca al giorno per un essere così piccolo??


Eeheh rispetto ad un pullus di passero non è tanto piccolo
Mezza pasticca va bene per il tempo dello sviluppo veloce esponenziale. Poi si può anche ridurre ad un quarto e poi interrompere.

Modificato da - Pimelia in data 07 maggio 2010 10:41:47
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2010 : 00:16:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La piccola sta crescendo bene, appena posso metto delle foto. Per la verità il betotal ancora non l'ho comprato, ma mangia carne per gatti o carne macinata insieme a mela oppure riso soffiato o pastoncino all'uovo per pappagalli, camole del miele. Ha a disposizione il pastoncino per insettivori ma se non glielo faccio assaggiare io pare che da sola ancora non lo mangi. Sabato l'ho portata dal mio veterinario aviario, dice che sta bene ed è bella vispa ( me ne ero accorta anch'io!).Ora l'ho messa in una gabbia di 50 cm per 1 metro, almeno si può muovere un po. Mi fa tanta tenerezza, dopo aver mangiato si appisola sul posatoio pigolando piano piano,come a cantarsi la ninnananna.
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:41:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
good news!
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:42:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bene!

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
posso consigliarti di evitare la gabbia?? perche rovina le penne, sarebbemeglio un cartone(piu grande è meglio è), credo che rimmarra nei pressi di casa tua anche dopo averla liberata, nel miopaese quando ero piccolo c'era un vecchio che aveva una gazza alla quale aveva insegnato a parlare!!

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina

gabri
Utente Junior


Città: fermo

Regione: Marche


70 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2010 : 01:09:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus milvus:

posso consigliarti di evitare la gabbia?? perche rovina le penne, sarebbemeglio un cartone(piu grande è meglio è), credo che rimmarra nei pressi di casa tua anche dopo averla liberata, nel miopaese quando ero piccolo c'era un vecchio che aveva una gazza alla quale aveva insegnato a parlare!!

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi


chiusa nel cartone tutto il giorno?senza vedere nulla?
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net