testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Bibliografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2010 : 13:49:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.
Io principalmente mi occupo di pesci ma sono interessato ai crostacei (Decapoda e Stomatopoda) sia per interesse personale che perchè spesso mi trovo in ambasce quando si tratta di determinare i vari granchietti e gamberetti che reperisco nello stomaco dei pesci, cosa che ha un certo interesse ecologico dato che mostra in quale ambiente questi ultimi si nutrono. I crostacei restano determinabili anche ad un livello di digestione tale da rendere del tutto irriconoscibili i resti di pesci o di organismi ancora più molli, il che li rende perfetti per questo studio.
La mia domanda è qesta: quali testi esistono su Decapodi e Stomatopodi delle acque mediterranee? Ho già l'ottimo testo pubblicato da Muzzio ma le chiavi dicotomiche non sono molto pratiche...non riesco sempre a giungere ad una determinazione certa. Ne esistono altri? Anche non in italiano.

NO all'autostrada in Maremma!

sclaudio
Utente Junior


Città: Dove mi porta il vento

Regione: Sicilia


90 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 17:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono io!

CIAO

CLAUDIO
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 17:54:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio stai studiando crostacei?

Esiste anche lo Zariquey. Comunque l'occhio ed una buona collezione di riferimento fa più dei libri...

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

sclaudio
Utente Junior


Città: Dove mi porta il vento

Regione: Sicilia


90 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 aprile 2010 : 01:16:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Fabiolino si sto studiando un po' di crostacei ...principalmente sulla riproduzione dei gamberi e stadi di maturazione. Ma la mia risposta di prima è riferita ad un mp con etrusko. A che punto sei con gli studi? Aumenta la tua collezione di conchiglie?

CLAUDIO
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2010 : 22:39:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Claudio, per l'interessante materiale .
Ma questo Zariquey si trova in commercio? Ne ho già sentito parlare ma non l'ho mai visto (e non so nemmeno in che lingua è scitto)...

NO all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2010 : 12:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Informazioni sul libro
Titolo Crutáceos decádopos ibéricos
Autore Ricardo Zariquey Álvarez
Editore Consejo Superior de Investigaciones científicas, 1968
Lingus Spagnolo
Lunghezza 510 pagine

Non ho trovato il libro disponibile on-line,puoi provare a scrivere all'editore.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net