testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 Miglior software per comporre foto panoramiche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedalotanto
Utente Junior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 11:29:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Sono alla ricerca del software più efficace per unire più immagini e (ri)comporre un panorama.

Dopo molteplici prove effettuate (ho testato praticamente tutti quelli diponibili) riterrei molto utile:

Link

Es. Scusate per le immagini doppie e troppo compresse: Nord Appennini da Vigevano

...fino al Lesima
Immagine:
Miglior software per comporre foto panoramiche
290,02 KB

dal Lesima...
Immagine:
Miglior software per comporre foto panoramiche
259,54 KB

Cordiali saluti a tutti

Giuseppe

Modificato da - pedalotanto in Data 21 marzo 2010 11:33:11

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 12:22:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie: non conoscevo questo programma! Sempre utile averne uno free
Io finora ho usato con piena soddisfazione Panorama Maker 4: è in italiano, funziona sia con XP sia con Win7 a 64 bit. Purtroppo è a pagamento (circa 50 €), ma lo danno gratis comprando certe fotocamere.
Ora provo il tuo

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

pedalotanto
Utente Junior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 14:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Dario,

rimarrai sorpreso per questo programma che, a mio parere, decisamente compete i vari software offerti con le fotocamere (Nikon, Canon, etc.) ed altri commerciali per l'autonomia e l'efficacia delle decisioni che dimostra saper prendere.

Unico paragone è l'assemblaggio manuale (non il merge automatico) che ottengo con Photoshop.

Grazie per l'intervento e tante cordialità

Giuseppe

Modificato da - pedalotanto in data 21 marzo 2010 14:52:06
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 18:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

grazie tante ,Giuseppe


anch'io non lo conoscevo

ultimamente uso Panorama Maker 3 (è gratuito ):
Link


un saluto.............alberto
Torna all'inizio della Pagina

citron
Utente Senior


Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2010 : 18:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe(pedalotanto anch'io)non conoscevo questo programma,ho sempre usato panorama maker con ottimi risultati,quanti scatti ci sono nelle tue due composizioni? Valerio
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:39:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la segnalazione Giuseppe!

io prima usavo autostitch [Link]
ma da alcuni problemi (almeno a me) con foto un po' grandi;

adesso uso photomerge di Photoshop e devi dire che dalla versione del CS3 in poi è migliorato molto e non da quasi mai problemi!

lo proverò di sicuro!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

pedalotanto
Utente Junior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 23:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Albertotn, grazie per l'intervento.

Ciao Citron, le due immagini sono composte da oltre 20 immagini (4000x3000).

Ciao Geom, poichè i miei "panorami" sono scattati quasi sempre a mano libera, può capitare la foto un poco ruotata rispetto le altre; per questa "riparazione" in automatico riterrei il programma che ho menzionato essere ottimo anche grazie alle funzioni planar e "rotating motion" inseribili a piacimento.

Impiego CS4 e conosco il correlato Photomerge (leggermente meglio del CS3; se in difficoltà ammette i suoi limiti, spezza l'immagine e non si produce più in merge estrosi).
Come ho anticipato il miglior merge lo ottengo, quando mi trovo di fronte a casi impossibili, usando CS4 assolutamente in manuale.

Cordiali saluti a tutti

Giuseppe

Torna all'inizio della Pagina

pedalotanto
Utente Junior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2010 : 00:12:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre a titolo personale ritengo la versione 1.2 di Microsoft ICE preferibile perchè oggettivamente più accurata nel mixaggio di immagini dell'attuale V 1.3.

Con ottimi risultati ho anche provato Autopano Giga V2.0.3 (superlativo per l'uniformità di esposizione e nel gestire immagini preallineate; mi sembra "lacunoso" innanzi a foto che richiedano anche una solo piccola rotazione per unirsi alla precedente/successiva).

Cordialità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net