testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Finsteraarhorn
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:16:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei aprire una raccolta fotografica su questa elegante montagna delle Alpi Bernesi (4274m), che fa capolino spessissimo anche dalle nostre montagne

La prima foto che metto ritrae la montagna da sud, precisamente dal grazioso paese di Ernen, in Vallese (CH).
Immagine:
Finsteraarhorn
298,04 KB


Stefano

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccolo di nuovo dalla stessa angolazione, ma ripreso da un pò più in alto (Alpe Frid, proprio sopra Ernen):

Immagine:
Finsteraarhorn
288,88 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:21:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ultima per oggi, visto da un pochino più ad ovest, dal Monte Corbernas, Alpe Devero (VB):

Immagine:
Finsteraarhorn
287,46 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

virtuafiume
Utente Junior

Città: montanaro
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


83 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 marzo 2010 : 20:42:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera Stekal,

Purtroppo non posso aggiungere immagini del mitico Finsterharoon, dalle mie parti non si vede .

Ammetto che ha una forma unica, lo ricordo benissimo in un volo per Vienna a dicembre in cui l'ho seguito da Malpensa fin quasi al Bernina. Sfortunatamente avevo lasciato la macchina fotografica nel bagaglio in stiva.

Ancora adesso ne sono dispiaciuto... In ogni caso non sarei riuscito a raggiungere nemmeno lontanamente queste opere d'arte!!!!


Andrea
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2010 : 21:27:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso fartelo vadere dalla Bergamasca (Cima di Valpianella).
In basso la linea di confine italo-svizzero. Visibile il Rifugio (ed il passo) San Jorio.


Finsteraarhorn
179,1 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2010 : 19:29:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giuseppe!
Prossimamente metterò anche io qualcosa tra le foto del Finsteraarhorn visto da lontanissimo.

Intanto proseguo il giro antiorario: dall'Alpe Frid ci spostiamo più ad Est fino alla cima del Blinnenhorn (3373m), dirimpettaio principale del nostro 4000:

Immagine:
Finsteraarhorn
293,12 KB


Ancora qualche km più a ovest ed eccolo dominare incontrastato il Passo della Novena (Nufenenpass), 2478m, con il tipico ospizio di valico:

Immagine:
Finsteraarhorn
274,48 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2010 : 19:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pià o meno simile è la vista dal Gerenpass (2691m), in val Bedretto: il passo è una facile escursione di 2h, 2h30 da All'Acqua, passando per la Capanna Piansecco. La cima NON si rispecchia nel già gelato laghetto del Chuebodengletscher :

Immagine:
Finsteraarhorn
285,54 KB


Dal Pizzo Centrale (2999m, sopra il Passo del San Gottardo) la sagoma diventa meno slanciata. La montagna tutta a destra è il Mönch (4107m):

Immagine:
Finsteraarhorn
292,91 KB


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2010 : 19:37:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultima foto di oggi, eccolo da Nord.. l'avete riconosciuto?
Il luogo è l'incantevole lago Bachalp, sopra Grindelwald

Immagine: clicca per ingrandire
Finsteraarhorn
293,13 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

immagini davvero fantastiche


un saluto............alberto
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2010 : 00:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, le tue foto del Finsteraarhorn sono veramente favolose.


marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 settembre 2010 : 11:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!
Ieri finalmente ho trovato i riflessi nel laghetto del Gerenpass:

Immagine:
Finsteraarhorn
293,66 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


268 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 maggio 2012 : 12:10:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
solo ieri ho scoperto, quasi per caso, che dalla mia zona si vede il Finsteraarhorn (probabilmente è lui)... appena ho occasione, mi armo di fotocamera e provo a vedere cosa riesco ad ottenere, anche se è piuttosto distante, circa 140 km in linea d'aria, e decisamente basso all'orizzonte!!!

Modificato da - Carlao in data 18 maggio 2012 12:11:29
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 maggio 2012 : 21:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetto la foto!
So che si vede distintamente da Milano, l'ho fotografato da Saronno o giù di lì. Da Vimercate non saprei




Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net