testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Oxythyrea funesta?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anthemida
Utente Senior

Città: Salonicco, Greece


1030 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:18:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti!

Questa fotografia e scatata in Nord Grecia, Mont Olympo, altitudine 500 m nel estate di 2009.
E un Oxythyrea funesta?

Ho mandato fotografie dalle altre specie ieri, ma non poso capire perche le fotografie non sono buone.Forse perche abbaso i pixel delle fotografie...
Non lo so...

Ho una domanda di piu.

Non posso leggere mie privati messagie!!

Scuzate me per la ingenua domanda , ma io sono una nuova entrata nel questo forum, e non posso capire tutto bene, perche sono Grece, e non posso capire tutto in lingua Italiana.
Chiedo scuza per questo!!

Potete dami che devo fare per leggergli?

Grazie in anticipo!!!


Immagine:
Oxythyrea funesta?
120,43 KB

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:30:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
Il tuo italiano è buono. Non ti preoccupare!. Si capisce tutto quello che dici.
Il servizio dei messaggi privati per i nuovi utenti si attiva solo dopo aver postato un certo numero (20, se non sbaglio) di messaggi pubblici.
Questa foto non mi sembra venuta male; è solo presa da lontano. Per le foto devi usare un programma di riduzione delle dimensioni (le dimensioni delle tue foto sono giuste) e un programma di riduzione del contenuto informativo in modo da rientrare entro 300kbite.

Io uso Artweaver 1.0 e mi trovo molto bene. E' scaricabile gratis da internet.

Un saluto alla tua bella regione. Ricordo alcuni giorni bellissimi che passammo in un campeggio sul mare a Neas Marmaras. Era pieno di insetti da osservare; in particolare ricordo degli Asilidae color blu elettrico che facevano strage di api.)
luigi
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi, credo che il problema di Anthemida è che non avendone ricevuti di messaggi privati non sa quali tasti premere per entrare e leggerli. La messaggistica privata dovrebbe già essere stata attivata visto che ha scritto più di 50 post.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:37:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero! Che sbadato! Non avevo notato tutti questi messaggi.. Era il secondo che leggevo.

Ho mandato io un messaggio di prova. Stiamo a vedere.
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cioa Anthemida, quando qualcuno ti manda un messaggio privato una voce ti avvisa dicendoti "Hai un nuovo messaggio" e si apre anche una finestra dove c'è scritta la stessa cosa. Clicca sulla finestra e se ne apre una seconda, dove vedrai un elenco di nickname, tu devi cliccare in basso ed entri così nella posta privata.

Metafrasi
Iasou Anthemida, i exigisi ine ligo poliploki alla tha prospathiso. Otan kapios su stelni minima mia fonì se idopiì legontas "Ehis ena neo minima", episis anigete mia ikona pou grafi tin idia frasi. Klikare pano stin ikona (ekì pou sou dihno sti fotografia 1) kai tha anixi mia devteri ikona opou tha dis grammena diafora "nickname", esì prepi na klikkaris kato ekì pou sou dihno sti fotografia 2.Episis oles tis forès pou thelis na dis ta idiotikà minimata boris na pas stin ble banda psilà, ekì klikare "Msg Pvt"

Antonella

Foto 1
Immagine:
Oxythyrea funesta?
204,79 KB

Foto2
Immagine:
Oxythyrea funesta?
156,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Anthemida
Utente Senior

Città: Salonicco, Greece


1030 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 21:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete meravigliosi!!! Tutto a posto!!
Ho letto miei messaggi.

Mille grazie per i vostri consigli!!!


Antonella sei una tessorina!!!!! Sono debitore a te!


Ax ti tyxeri eimai pou me boithises!!!

xilia eyxaristo.
Torna all'inizio della Pagina

Anthemida
Utente Senior

Città: Salonicco, Greece


1030 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 21:15:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Ciao.
Il tuo italiano è buono. Non ti preoccupare!. Si capisce tutto quello che dici.
Il servizio dei messaggi privati per i nuovi utenti si attiva solo dopo aver postato un certo numero (20, se non sbaglio) di messaggi pubblici.
Questa foto non mi sembra venuta male; è solo presa da lontano. Per le foto devi usare un programma di riduzione delle dimensioni (le dimensioni delle tue foto sono giuste) e un programma di riduzione del contenuto informativo in modo da rientrare entro 300kbite.

Io uso Artweaver 1.0 e mi trovo molto bene. E' scaricabile gratis da internet.

Un saluto alla tua bella regione. Ricordo alcuni giorni bellissimi che passammo in un campeggio sul mare a Neas Marmaras. Era pieno di insetti da osservare; in particolare ricordo degli Asilidae color blu elettrico che facevano strage di api.)
luigi

Torna all'inizio della Pagina

Anthemida
Utente Senior

Città: Salonicco, Greece


1030 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 21:23:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Ciao.
Il tuo italiano è buono. Non ti preoccupare!. Si capisce tutto quello che dici.
Il servizio dei messaggi privati per i nuovi utenti si attiva solo dopo aver postato un certo numero (20, se non sbaglio) di messaggi pubblici.
Questa foto non mi sembra venuta male; è solo presa da lontano. Per le foto devi usare un programma di riduzione delle dimensioni (le dimensioni delle tue foto sono giuste) e un programma di riduzione del contenuto informativo in modo da rientrare entro 300kbite.

Io uso Artweaver 1.0 e mi trovo molto bene. E' scaricabile gratis da internet.

Un saluto alla tua bella regione. Ricordo alcuni giorni bellissimi che passammo in un campeggio sul mare a Neas Marmaras. Era pieno di insetti da osservare; in particolare ricordo degli Asilidae color blu elettrico che facevano strage di api.)
luigi



Grazie tanto Luigi!!
Per suoi consigli, anche per i buoni parole per mia lingua Italiana!!!
Un saluto ache tua bella paesa!! Secondo me , Italia e' la piu bella paesa in tutto il mondo. Recordo che sono stata in Italia alcuni anni fa, (essato 13 anni fa) per un seminario di ecoturismo in Parco Naturale della Maremma!!!
Erano stupende tutti: il parco, la natura, la scena , gli uccelli, la gente !...
Meragvigliosamente....

Tanti saluti,
Anthemida
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 marzo 2010 : 22:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Antonella sei una tessorina!!!!! Sono debitore a te!
Ax ti tyxeri eimai pou me boithises!!!
xilia eyxaristo.


E' un piacere parlare ogni tanto il greco, stammi bene
Parakalò, efharistisi mou na milao kathe toso ellinikà, na se kalà

Ciao Antonella
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2010 : 16:25:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io studio il greco antico, ma dubito che ci si riesca a capire, tòn zoon estì Heterocnemis graeca, Oxythyrea funesta òmoion estì, l'insetto è un'Heterocnemis graeca, simile all'Oxythirea funesta, complimenti vivissimi per la tua magnifica terra, dove mi amadre andrà in gita venerdì 19, ricca di endemismi come l'Heterocnemis graeca

Modificato da - dadopimpi in data 14 marzo 2010 16:34:46
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net