testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 E' uscito il libro di Bigeye!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:11:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La monografia "L’Occhione, tra i fiumi e le pietre" è una sintesi di 23 anni di lavoro su questa specie di Angelo Meschini (del nostro bellissimo, amatissimo, Bigeye ).

Un uccello ancora misterioso in molti aspetti della sua eco-etologia, una specie che nasconde il suo fascino nella dualità perpetua dei suoi comportamenti: un limicolo che vive nei terreni xerici e privi di vegetazione, un migratore anche residente, un uccello pigro di giorno e che di notte si scatena in danze e rituali bellissimi, territoriale ma con fasi gregarie e sociali molto articolate.

Il libro di Angelo Meschini (bigeye) prende in considerazione tutti gli aspetti della biologia, del comportamentismo dell’ecologia, della migrazione e della conservazione dell’Occhione con una trattazione molto tecnica ma che si permea di emozioni e suggestioni...
Alla fine di ogni capitolo c’è un piccolo racconto "emozionale" scaturito da esperienze di campo dedotte da tanti anni di ricerca.

La Monografia è edita da Edizioni Belvedere ed è arricchita da un ampio corredo iconografico, foto prevalentemente dell’autore e illustrazioni di alcuni tra i migliori disegnatori italiani: Accipiter gentilis (Giuliano Milana) e Pica pica (Alessandra Moretto) sono utenti di NATURA MEDITERRANEO e il loro contributo, dice l’autore è stato preziosissimo.


L’Occhione, tra i fiumi e le pietre:
E'' uscito il libro di Bigeye!!
260,81 KB

Bravissimo Angelo e grazie per aver coinvolto il nostro forum!

Ben

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti vivissimi per questa "creatura" di Angelo, frutto di tanta esperienza e studi sul campo e soprattutto frutto di una grandissima passione.
Complimenti anche a Giuliano e Alessandra per il loro apporto

Saluti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo più che volentieri ai complimenti ed aggiungo i migliori auguri per il successo del libro!
Com'è bello quando qualcuno lavora bene e profondamente.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:26:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ad Angelo ed ai collaboratori Giuliano ed Alessandra, conoscendo la passione dell'"Occhione" non potra' che essere un ottimo lavoro

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:52:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ! dove si può trovare ?
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:29:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Angelo... un esempio.
Davvero complimenti e auguri di tanta soddisfazione.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:43:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimentissimi !!
Beh quale altro titolo ci si poteva aspettare per
un libro scritto da Angelo ?

Già, come si può ordinarlo ?

Ciao,
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:03:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:11:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente ... Angelo i miei complimenti!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 00:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

Complimenti ! dove si può trovare ?
ciao[:)


Sono anch'io interessato!

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 05:01:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Ben :) grazie a VOI

poi parleremo (se volete) ancora del libro. Giustamente Ben ha parlato dell'apporto di utenti di NATURA MEDITERRANEO, di Giuliano e Alessandra che ringrazio pubblicamente

ma tanti altri amici di NM hanno partecipato in modo il più diverso: Fabizio Borghesi (Fabribor) ha scritto una poesia occhione-dedicata in una piccola sezione alla fine del libro dal leopardiano nome "Zibaldone Minimo" :)
Marco Preziosi, mi ha fatto un disegno l'ultimo giorno prima di presentare le bozze definitive alla stampa (ultimo giorno per colpa mia sia chiaro). Insomma con Marco ci siamo conosciuti la mattina mentre tuonavano le bombe delle ultime telefonate convulse con l'amico Luigi Corsetti (ed. Belvedere) e la sera aveva pronto il disegno che siamo riusciti ad introdurre. Un miracolo :)
Giacomo Raddi mi ha dato una sua foto, molti di voi ottime informazioni sui nomi dialettali, Francesco Maxia (Leporisposu)mi ha fornito aneddoti e dati "unpublished" per la Sardegna, apprezzatissimo contributo quello di Frantzì. E Lynkos Sarah Gregg? mi ha tradotto tutti i summary. insostituibile direi. E mi dimenticherò sicuramente di altri apporti.

Poi nelle note biografiche, in quarta di copertina, ho voluto anche inserire "moderatore della sezione Uccelli di Natura Mediterraneo", non solo perchè è un onore per me, ma anche perchè, quei pochi che non conoscono questo sito, si perdono qualcosa di importante e mi sembra il caso di stimolarli :)

Insomma è un libro che da quando ho iniziato a scrivere l'ho sempre immaginato in un modo "beatles": With a little help from my friends. E tantissimi, tantissimi colleghi ed amici hanno collaborato, magari fornendo solo stimoli intellettuali. Gli amici di NM si, son stati importanti, quindi si, un po' è anche NOSTRO

:)


angelo




ps: chi è interessato ad averlo o mi manda un pvt o una mail ad a.meschini@gmail.com
In quanto, ne avrò qualche copia ed è il migliore modo per averlo presto e forse con dedica :). altrimenti il libro sarà disponibile o dall'editore o nelle librerie specializzate. ancora non so quali.


Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

Link


Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 07:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia per la buona riuscita del libro.
Credo sia l'occasione per interessarmi un po' di più a questa specie che non ho mai avuto l'opportunità di incontrare.

Ciao,

Edmondo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 08:27:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti vivissimi Angelo, non vedo l'ora di leggere il Tuo libro.
Grazie di averci reso partecipi a questo grande evento, complimenti anche ai Tuoi collaboratori.
Grande Bigeye



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 08:32:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Angelo
sarà sicuramente un lavoro molto interessante
ciao

Carlo
Link
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 08:37:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Super Complimenti!! Bravo Angelo!! Grazie anche per averci coinvolti tutti quanti. E come dice Edmondo Credo sia l'occasione per interessarmi un po' di più a questa specie che non ho mai avuto l'opportunità di incontrare.

Un caloroso abbraccio anche da Elena :) :)
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 08:42:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande, grande soddisfazione.
Ancora complimenti
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:03:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ad Angelo e a tutti coloro che hanno partecipato al lavoro, non vedo l'ora di averlo tra le mani

Link
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:49:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti sia per l'opera in sé sia per l'immenso e oscuro lavoro che ha permesso il raggiungimento di questo risultato.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 11:19:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero di non essere cazziato....
Io lo ho trovato qui:
Link

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 11:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Angelo e a tutti quelli che hanno collaboratori!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 11:48:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mauro Grano:

Spero di non essere cazziato....
Io lo ho trovato qui:
Link

Mauro


Il sito è da sempre amico di NM lo abbiamo anche nella pagina dei nostri link!!

Poi nelle note biografiche, in quarta di copertina, ho voluto anche inserire "moderatore della sezione Uccelli di Natura Mediterraneo", non solo perchè è un onore per me, ma anche perchè, quei pochi che non conoscono questo sito, si perdono qualcosa di importante e mi sembra il caso di stimolarli :)


Grazie Angelo sei un grande !!

Ben
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net