testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Zygentoma, Diplura, Collembola, Microcoryphia
 Volevo chiedere.... (probabili collemboli)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TotalPower
Utente nuovo

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Italy


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 21:09:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao , qualche volta mi capita di osservare delgli insetti molto simili a formiche , la cosa strana e che quando cerco di toccarli , e quindi avvicino la mia mano a loro , scompaiono e riappaiono in un'altro punto vicino a dove erano prima , sicuramente questo presunto teletrasporto e dovuto al fatto che si muovono molto velocemente , fin'ora non ho mai visto più insetti vicini , cioè ho sempre visto gli isetti singolarmente , credo che non vivono in gruppi come le solite formiche , vorrei sapere di che specie di insetto o forumica si tratta , grazie in anticipo , non posso mettere la foto , perchè non ho pensato a farne una .

Chi non trova tenpo per lo sport , troverà tempo per la malattia

Modificato da - elleelle in Data 24 ottobre 2011 22:49:48

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 21:47:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e benvenuto in NM
gli animali di cui parli, da come li descrivi, potrebbero essere dei collemboli, il fatto che spariscono è dovuto alla loro capacità di fare piccoli salti
qui puoi vedere qualche foto, ce ne sono di aspetto e colore molto differenti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

TotalPower
Utente nuovo

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Italy


18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:01:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlmor , grazie per il benvenuto , e grazie per avermi risposto , quello che ho visto io e nero , forse con il sedere che và sul nero rosso , comunque se ricordo bene non ha quelle "antenne" cos'ì lunghe.

Chi non trova tempo per lo sport , troverà tempo per la malattia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net