testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Le salinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ariete50
Utente Senior

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 00:31:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi, anzi ieri, ho sconfinato, ho abbandonato le pendice della mia Erice e mi sono recato alle saline della vicina Trapani, ed ho trovato quelle che qualcuno (lo letto da qualche parte) chiama scherzosamente 'le salinare' ovvero Barlie che crescono sui bordi delle saline.



Ciao Vito



Acchianannu o munti


Immagine:
Le salinare
76,07 KB


Immagine:
Le salinare
132,99 KB

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 00:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, belle ed abbondanti vedo
Ciao Claudio

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 08:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vito, queste le conoscevo assieme a qualche altra più avanti, ma forse era meglio non mettere il riferimento cosi preciso della stazione

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 14:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Temo che Gigi abbia ragione.


"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per il motivo di cui parlate penso che sarebbe opportuno cancellare la prima foto.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io credo che la foto e le indicazioni, in questo caso, siano appropriate: le saline di Trapani sono un luogo ben noto, e la Barlia una specie piuttosto comune
Torna all'inizio della Pagina

ariete50
Utente Senior

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 17:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non avevo nessuna intenzione di mettere a repentaglio la sopravvivenza della specie, però parlare di barlie 'salinare' senza lasciare intravedere il sito dove sono cresciute ha poco senso. Da notare che le piante nella foto, hanno ormai raggiunto l'apice della fioritura e hanno già cominciato a perdere i petali, ed io da pessimo vandalo, se dovessi raccoglierne qualcuna, ne sceglerei qualcuna perfettamente integra.
Comunque se gli amministratori pensano che in qualche modo la foto possa violare l'etica del forum, e ritengono che la foto debba essere cancellata ... fate vobis ... no problem


Ciao Vito



Acchianannu o munti

Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano Doglio:

io credo che la foto e le indicazioni, in questo caso, siano appropriate: le saline di Trapani sono un luogo ben noto, e la Barlia una specie piuttosto comune


Sono anche piuttosto vistose. Conosco dei luoghi dove a furia di raccogliere i fiori, dopo qualche anno non ne è più ricresciuta una. Quel mulino lo troverei anche io, che vivo in Sardegna, per quanto la foto sia bella...


"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net