testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Database dei canti ed altre vocalizzazioni
 Assiolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 12:23:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualche incertezza... un canto o un paesaggio sonoro? Notte fra i pascoli aridi e boschetti collinari della Majella a circa 700 m, con protagonista di spicco, l'assiolo. Un caso quando, secondo me, i "rumori di fondo" contribuiscono più che interferiscono...

Otus scops
Mp3:
287,27 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 13:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io direi un canto in un paesaggio sonoro!
Affascinante.

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 19:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un metronomo, precisissimo: un "chiù" ogni 4 secondi! Incredibile!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 20:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Be', io credo che il metronomo… ornitologico più preciso sia probabilmente il luì piccolo (ricordate?…chiff, chaff, chiff, chaff, chiff, chiff, chaff…)
Comunque questa registrazione di Assiolo è di una suggestività unica.

Modificato da - Forest in data 18 gennaio 2010 20:24:29
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 21:02:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contenta che il mio assiolo vi è piaciuto .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 21:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mai sentito.
Bellissima registrazione nel insieme, complimenti Sarah.
Ciao



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 09:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il rumore di fondo cos'è? ruscello che scorre?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 13:05:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Cate. L'assiolo è per me uno dei uccelli di notte più evocativo, simbolo sonore di notti estive quando, senza poter ricorrere al senso visivo, gli altri sensi diventano sensibili all'esagerazione, cercando di penetrare e interpretare le ombre brulicanti di boschi e prati. Gianfranco, il rumore di fondo non è un ruscello ma non sono sicura cosa sia. Potrebbe essere il vento negli alberi, o potrebbe essere semplicemente un disturbo introdotto dallo strumento di registrazione non ottimo.

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2010 : 21:21:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi suoni...Sarah....

da una settimaanaa circa ...un assiolo a circa 300/400 metri dalla mia casa (abito in campagna) nel bosco..richiama tutta la notte ..per tutte le sere...è un piacere sentirlo.

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net