testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Sciurus vulgaris. Monza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 16:40:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Sciuridae Genere: Sciurus Specie:Sciurus vulgaris
ciao a tutti
foto di ieri al parco di monza


Immagine:
Sciurus vulgaris. Monza
163,18 KB


Immagine:
Sciurus vulgaris. Monza
152,42 KB

Carlo
Link

Modificato da - Flavior in Data 25 novembre 2011 20:11:19

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 16:54:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpaticissimo!
Gran belle foto, complimenti.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 17:25:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto splendide come sempre.
Complimenti scontati.

Ma al parco di Monza, che tu sappia, ci sono anche i grigi?
A me non risulta, ma ogni tanto si racolgono delle voci...

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:25:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meravigliose!

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:42:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime, in particolare la prima!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:11:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno splendido scoiattolo "americano" nostrano

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie a tutti
Messaggio originario di Albisn:

Foto splendide come sempre.
Complimenti scontati.

Ma al parco di Monza, che tu sappia, ci sono anche i grigi?
A me non risulta, ma ogni tanto si racolgono delle voci...

Saluti
Alberto

ciao Alberto ho messo queste foto anche su un forum di fotografia e mi hanno chiesto la stessa cosa
personalmente non ho mai visto i grigi a monza e in tutta la nostra zona (per fortuna)

Carlo
Link
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 20:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente bello , da quest anno è diventato anche un frequentatore occasionale del mio giardino

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 21:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a Carlo per le splendide foto ... e ad Alberto per il simpatico inquilino (anche se occasionale)
Ciaoo

Link

Modificato da - Luciano54 in data 07 gennaio 2010 21:28:33
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 23:47:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi accodo alla lunga fila!
è strano per me vederli in questo periodo ..di solito fino a Febbraio-Marzo ( causa quota,freddo,neve ) non se ne vede uno!!! ( almeno io non ne vedo uno)


"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:40:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di albill:

Veramente bello , da quest anno è diventato anche un frequentatore occasionale del mio giardino

Alberto


Parli di Brescia città? Non credo vero? Mi puoi rispondere, anche senza specificare esattamente il luogo (questione di privacy)? Mi sembra di capire che confermi l'impressione di tanti: che gli scoiattoli nostrani si stanno espandendo?

Saluti e grazie
Alberto (Albisn)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carlos:

ciao e grazie a tutti
ciao Alberto ho messo queste foto anche su un forum di fotografia e mi hanno chiesto la stessa cosa
personalmente non ho mai visto i grigi a monza e in tutta la nostra zona (per fortuna)
Carlo
Link


Di sicuro ci sono a Montevecchia e dintorni, ma temo anche più a sud.

Ciao e grazie
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 12:53:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albisn:

Messaggio originario di albill:

Veramente bello , da quest anno è diventato anche un frequentatore occasionale del mio giardino

Alberto


Parli di Brescia città? Non credo vero? Mi puoi rispondere, anche senza specificare esattamente il luogo (questione di privacy)? Mi sembra di capire che confermi l'impressione di tanti: che gli scoiattoli nostrani si stanno espandendo?



Saluti e grazie
Alberto (Albisn)



No nn parlo di brescia città,ma provincia in zona collinare (lago di Garda)...è comunque una zona dove prima (nel giardino) nn se ne erano mai visti, c'è stato un lento avvicinamento però...e credo che scoiattoli si siano inseriti nel giardino del vicino(150m ) con alberi ad alto fusto.
Per quanto riguarda la città sono convinto che anche li ci siano, Brescia è 3/4 in pianura e 1/3 in collina, la zona collinare e frequentata di certo....anni fa (molti) ne vidi 1 al parco del castello...che bene o male è centro. (2 anni fa ho visto anche una lepre salendo in castello) .
Secondo me sono molto adattabili, ti cito un esempio: 3 anni fa per lavoro ero in veneto, citta di Spresiano...nel giardino accanto all'hotel su un cedro (nn grande)una coppia di S. rossi saliva e scendeva in libertà, ora questo giardino era per 3 lati attorniato da campi di mais...pianura proprio! la zona però è ricca di giardini con alberi secolari. Quindi quello che penso è che un inurbamento di questa specie al pari di molte altre è in atto in molti luoghi.

Alberto

Modificato da - albill in data 08 gennaio 2010 12:55:01
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 13:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi accodo ai complimenti, foto molto belle. Gli scoiattoli nel parco di Monza sono alimentati artificialmente?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Carlo assolutamente no o almeno io non ho mai visto niente del genere anche perchè di cibo ne hanno in abbondanza con tutti i frutti dei vari noci noccioli etc
Non sono nemmeno troppo confidenti (se non in rari casi come questo quando fa freddo e pensano più a mangiare che a scappare) mi risultano per esperienza essere molto più confidenti quelli del val roseg in engandina
ciao

Carlo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 16:29:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la risposta ...
lo chiedevo per curiosità, perchè spesso nei parchi cittadini i visitatori portano da mangiare agli animali: a Legnano, dove oramai sono rimasti solo i grigi, è una cosa all'ordine del giorno ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 21:11:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
soggetto simpaticissimo e foto bellissime...!!
complimenti davvero!!

Gabri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net