Inserito il - 04 marzo 2006 : 13:27:19
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: TO Comune: Torino Localitŕ:
Ho voluto aprire un'altra pagina su questa città, che in questo periodo è diventata così impoertante e famosa: Torino! qualche mese fa' c'era la possibilità di visitare Palazzo Madama e di salire su una delle torri, che permette di guardare la mia città da tutte le angolazioni. Eccovi qualche foto: se non al riconoscete vi scanno vivi
Immagine: 118,76 KB
Questa Piazza Castello, col palco per le premiazioni ancora in costruzione
Immagine: 93,92 KB
Questa è via Po, al fondo della quale c'è la Gran Madre
Immagine: 126,81 KB
e per finire...
Immagine: 88,32 KB
poi se l'argomento vi piace e interessa ve ne posto altre di Torino notturna! ditemi voi!
Ale
Modificato da - Seraph in Data 04 marzo 2006 13:27:39
Sono stato una sola volta a Torino e mi è piaciuta. Era un'estate caldissima e rischiavo di fondere. Torino notturna me la ricordo piena di luce. Questo è un invito a cadaunare le immaggini TUE! Ciao
In più, torino, oltre ad avere palazzi da favola, ha anche un parco molto grande e molto bello: il Parco della Colletta. Si trova circa alla confluenza tra Po e Dora, è provvista di zona ciclabile in riva al fiume, metre verso l'interno c'è il vero e proprio parco, che in tutte le stagioni ospita una varietà enorme di uccelli, insetti e...pantegane, no, scherzo, se ne vede solo qualcuna. La zona è provvista di aree attrezzate, giochi per i bambini, fontane e per chi non può fare a meno di cercare anfibi c'è puro uno stagno, anche se solo per certi periodi. queste sono alcune foto fatte dopo la confluenza:
Immagine: 17,58 KB
Immagine: 159,24 KB I posatoi dei cormorani che imbiancano gli alberi con i loro ricordini...
Ho rivisto nelle Tue foto Torino in un'altra veste. Bellissime!!! Ad ottobre 2005 era tutto un cantiere. Voglio tornarci per apprezzarla da turista Alessandro
grazie. sì, qualche mese fa' tutto era nasosto da impalcature e cancelli, ora alcuni palazzi sono restrutturati, Piazza Vittorio è finalmente praticabile e tutto è come nuovo, senza contare le costruzioni fatte per le olimpiadi...Venite quando volete....Torino vi aspetta!
sicuramente verrò, ho appuntamento con i fiori alpini piemontesi da maggio in poi. Un giretto per TO lo faccio volentieri, tra l'altro vorrei vedere il museo egizio, la Sacra Sindone, ecc
il classico giro obbligato, ma ne vale la pena! il museo egizio sarò riscito a visitarlo almeno 5 volte, tra scuola e famiglia! il bello è che il M.Egizio si aggiorna di continuo!