Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ad agosto ho fotografato questa farfallina in una campagna (CL); Era attirata dalla luce artificiale... Per la specie...Raniero e Paolo mi dite qualcosa? Grazie anticipatamente!
Ok, alea iacta est, io dico Penestoglossa dardoinella (lep. Psychidae). Per un confronto vedi qui ( Link). Mi rimetto al giudizio dei veri lepidotterologi invocando pietà......
Ok, alea iacta est, io dico Penestoglossa dardoinella (lep. Psychidae). Per un confronto vedi qui ( Link). Mi rimetto al giudizio dei veri lepidotterologi invocando pietà......
Rob
Boooooooooooooooooh!!! Non saprei...difficile identificarla da questa foto del link...