Autore |
Discussione  |
|
frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3150 Messaggi Tutti i Forum |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 14 novembre 2009 : 09:40:13
|
Immagine:
109,72 KB |
 |
|
Dany50
Utente V.I.P.

Città: Roma
171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:28:26
|
Stupende come al solito! Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?!  Ciao.
Daniela |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:49:22
|
| Messaggio originario di Dany50:
Stupende come al solito! Hai detto che usi un obbiettivo Sigma 135-400. Tutte le tue foto sembrano fatte da molto vicino e al livello del terreno, in questo caso acqua! Ma dove e come ti posizioni per non essere visto?!  Ciao.
Daniela
|
Prima di tutto grazie per il commento
Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo: mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice ),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi. Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce. |
 |
|
Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
579 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:33:40
|
La prima la trovo ottimamente ambientata e arricchita da una bellissima luce!! Complimenti!
Davide. |
 |
|
giuseppetavolaro
Utente Super

5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:44:45
|
Molto belle anche queste. Ciao!   
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
 |
|
Dany50
Utente V.I.P.

171 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:56:28
|
Immaginavo una situazione del genere. L'idea di un nascondiglio mimetico portatile non mi sembrava sufficiente a spiegare la passione che le tue foto esprimono al di là della loro eccellente riuscita sotto il profilo estetico e tecnico. Continuare con i complimenti mi sembra a questo punto perfino un po'banale. Grazie per voler condividere con noi tutto questo!

Daniela |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:22:17
|
Mi associo alle parole di Daniela... La tua spiegazione tecnica sulla composizione delle foto, non lascia dubbi. La tua è una vera passione, amore, e i risultati trasudano tutto questo. Bellissime immagini. Grazie per il regalo che ci fai!
ciao
Massimo |
 |
|
akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:37:06
|
| Messaggio originario di frank63:
| Messaggio originario di Dany50:
Daniela
|
Prima di tutto grazie per il commento
Per una migliore prospettiva scatto prevalentemente a livello del terreno, e il mio modo di fotografare è questo: mi reco sul posto prima dell'alba con il buio, mi sdraio in terra o a bordo dello stagno coperto con teli mimetitci e vegetazione del posto, in terra sotto di me posiziono un tappeto di gomma tagliato a misura e abbastanza spesso, in questo caso la misura è di circa due metri x 1,5MT, in modo che mi posso sdraiare anche nel fango senza sporcarmi piu di tanto (anzi, cosi stò piu comodo per il terreno soffice ),poi lo posso sciacquare in una fontanelle, mi posiziono a bordo stagno con il treppiede con le gambe tutte aperte, senza colonna centrale, (l'ho tagliata), con due gambe immerse nell'acqua per stare il piu possibile al livello del terreno- acqua, e attendo l'alba, cosi facendo sono mimetizzato senza essere visto dai selvatici che non si sentono in pericolo e si avvicinano parecchio non vedendomi. Cerco di scattare possibilmente nelle prime ore del giorno per la sua particolare luce.
|
Fantastico! Ciao Ak |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 14 novembre 2009 : 19:42:40
|
Grazie |
 |
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 06:42:56
|
piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?
mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)
In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...
:)
okkione
Link |
 |
|
dogy
Utente Senior

Città: Padova
Regione: Veneto
969 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 08:31:43
|
Molto bravo ottime fotografie.
Ciao dogy |
 |
|
giorsb
Utente Senior

629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 10:30:59
|
Molto, molto belle!
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:30:10
|
| Messaggio originario di Bigeye:
piccola curiosità. ma questa postura da ghepardo camuffato la assumi anche al lago di Vico talvolta?
mi è capitato non rarissimamente di vedere strane creature accovocciate in modo strano tra teli e treppiede. :)
In caso positivo ti vengo a salutare e a disturbare la tua quieta attesa eh...
:)
okkione
Link
|
Grazie della visita
Al lago di Vico non ho mai fatto caccia fotografica, ci sono venuto per visitarlo, ho sentito dire però che è ben frequentato da fauna.
Comunque io quando sono mimetizzato è difficile notarmi  (scherzo)
Ciao |
 |
|
frank63
Utente Senior

Inserito il - 15 novembre 2009 : 14:31:08
|
Grazie anche a voi Dogy e Giorsb  Ciao |