Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 08 ottobre 2005 : 07:31:25
Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Bradyporidae Genere: Uromenus Specie:Uromenus elegans
Tre giorni di pioggia insistente e nemmeno le mosche e le zanzare si fanno più vedere . Qui si va in crisi di astinenza profonda che cerco di alleviare sistemando le foto d'estate. Ecco due Tettigoniidae fotografati a Monterano in luglio. Il primo mi sembra un Ephippiger, il secondo non saprei. Qualcuno mi può aiutare?
Uromenus elegans
Tylopsis lilifolia larva
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Modificato da - lynkos in Data 10 ottobre 2005 06:49:06
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto).