Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3699 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:22:26
|
Brava Tiziana… . |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:25:17
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Notodontidae Genere: Clostera Specie:Clostera curtula
|
Clostera curtula - Notodontidae
Immagine: 263,98 KB
Per completezza della discussione ecco anche larva e adulto La larva l'ho trovata il 27/04/18, la falena è sfarfallata il 25/05/18
Immagine: 283,5 KB
Immagine: 242,82 KB
Immagine: 242,67 KB
Immagine: 235,79 KB Immagine: 292,03 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:27:03
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Notodontidae Genere: Clostera Specie:Clostera anastomosis
|
Clostera anastomosis - Notodontidae
Immagine: 235,75 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:28:16
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Notodontidae Genere: Clostera Specie:Clostera anastomosis
|
Clostera anastomosis - Notodontidae
Immagine: 255,4 KB |
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:33:42
|
La larva era quasi matura quando l'ho trovata il 10/06/18 L'adulto è velocemente sfarfallato il 18/06/18
Immagine: 204,83 KB
Immagine: 261,88 KB
Immagine: 238,82 KB
Ciao a tutti!!
Immagine: 223,36 KB |
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 21 giugno 2018 : 13:34:30
|
| Messaggio originario di BenB:
Brava Tiziana… .
|
Grazie mille Paolo |
Tiziana
|
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2018 : 16:33:00
|
Documentazione fotografica a dir poco fantastica ma del resto conosciamo tutti le doti di WonderTizy e quindi cosa ci potevamo aspettare.... |
Marco
Link Link Link Link |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2018 : 10:09:31
|
Molto bello tutto |
Jiri |
|
|
chap
Utente Senior
Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2018 : 12:46:28
|
|
carlo cabella |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2018 : 13:36:31
|
| Messaggio originario di Andromeda:
La larva era quasi matura quando l'ho trovata il 10/06/18 L'adulto è velocemente sfarfallato il 18/06/18
|
ho letto bene? Caspita, velocissima davvero!
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 22 giugno 2018 : 15:04:44
|
Grazie Marcolino....troppo gentile, ...con questi complimenti poi mi gira la testa
|
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 22 giugno 2018 : 15:12:05
|
| Messaggio originario di Jiri:
Molto bello tutto
|
| Messaggio originario di chap:
|
Grazie ragazzi!!
Per Federica: non riuscivo a crederci quando ho visto la falena fuori dall'astuccio pupale, intenta ad ascigare le ali. La larva ha costruito il bozzolo il giorno dopo che l'ho trovata. Immagine: 248,34 KB Ho aspettato a tirare fuori la pupa per non rischiare di rovinarla ma ho fatto appena in tempo perchè il giorno dopo aver fatto le foto la falena era già fuori! Non mi era mai capitata una falena così rapida
|
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|